Smith torna dal West e trova che la sua fidanzata Mary ha sposato Sinclair, un vecchio amico che come lui lavora per le ferrovie. Smith, che ha il compito di difendere la linea da indiani e fuorilegge, scopre che Sinclair è il cervello di una banda di razziatori e cerca di convincerlo a tornare sulla retta via. Inutili i discorsi, l'ultima parola spetterà alle pistole. Girato con mano ferma da Leslie Fenton, regista e attore di origine britannica, è un ben riuscito innesto di elementi del poliziesco sul western, i generi più congeniali all'ottimo bel tenebroso Alan Ladd.
Alan Ladd nei panni di Smith facendo ritorno al paese scopre che il suo vecchio amore a sposato Sinclair ( Preston), entrambi dipendenti delle ferrovie,suo vecchio amico di sempre deve indagare su attentati ai treni e razzie varie ,quindi cerca prima di convincerlo per poi ( visto la inutilita' di qualsiasi redenzione) combatterlo con le armi.La direzione di Fenton attore e regista di origine… leggi tutto
Una playlist per riscoprire il talento di Alan Ladd, magnifico interprete del cinema noir degli anni 40 e di ottimi Western, tra cui l'indimenticabile "Shane", punta di diamante della sua carriera…
Alan Ladd nei panni di Smith facendo ritorno al paese scopre che il suo vecchio amore a sposato Sinclair ( Preston), entrambi dipendenti delle ferrovie,suo vecchio amico di sempre deve indagare su attentati ai treni e razzie varie ,quindi cerca prima di convincerlo per poi ( visto la inutilita' di qualsiasi redenzione) combatterlo con le armi.La direzione di Fenton attore e regista di origine…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei primi western a colori del malinconico Ladd....proveniente dai suoi mitici noir.
leggi la recensione completa di ezioLa trama l'abbiamo già vista in altri film ma ho visto di meglio,come attore spicca Robert Preston.
commento di wang yu