La Cina è il primo Paese al mondo ad aver classificato la dipendenza da internet come disturbo clinico. Entrando in un centro di trattamento della dipendenza per giovani tra i 13 e i 18 anni a Pechino, il documentario segue il percorso di tre ragazzi, costretti a trascorrere lì un periodo di tre mesi sotto le cure del professore Tao Ran.
In Cina l'allarme suscitato dalla quota crescente di ragazzi che passano ore incollati davanti agli schermi dei loro computer, per lo più a fare giochi interattivi in rete, è stato talmente acuto da far nascere dei presidi nosocomiali appositi per arginare il fenomeno. Si tratta di istituzioni totali nelle quali questi giovani, per lo più adolescenti e quasi sempre maschi,… leggi tutto
Ah,non pensavo ci fosse su Filmtv questo Documentario,se non ricordo male andato in onda su "Doc.3" o in un orario simile qualche settimana fa comunque su Rai3,e' un Doc. pensato bene e mostra un manipolo di ragazzi Cinesi in una specie di "carcere" per disintossicarsi dal web e la cosa sara' molto dura e alla fine della visione la maggior parte sembra proprio che ce l'abbiano fatta ...… leggi tutto
Ah,non pensavo ci fosse su Filmtv questo Documentario,se non ricordo male andato in onda su "Doc.3" o in un orario simile qualche settimana fa comunque su Rai3,e' un Doc. pensato bene e mostra un manipolo di ragazzi Cinesi in una specie di "carcere" per disintossicarsi dal web e la cosa sara' molto dura e alla fine della visione la maggior parte sembra proprio che ce l'abbiano fatta ...…
In Cina l'allarme suscitato dalla quota crescente di ragazzi che passano ore incollati davanti agli schermi dei loro computer, per lo più a fare giochi interattivi in rete, è stato talmente acuto da far nascere dei presidi nosocomiali appositi per arginare il fenomeno. Si tratta di istituzioni totali nelle quali questi giovani, per lo più adolescenti e quasi sempre maschi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.