Regia di Andrew Fleming vedi scheda film
Una gradevole commedia ben disegnata sui due personaggi di Jay (Scott Speedman) e Daisy (Evan Rachel Wood).
Lui è un bel giovanotto di ricca famiglia che però conduce una discutibile vita propria.
Frequenta ballerine di lap dance ed è pieno di debiti per affari andati male.
Lei è una ragazza carina ma con dei problemi di salute, è al momento ricoverata in un reparto psichiatrico a causa della morte della madre con la quale ha vissuto da sempre.
Basato su un incontro singolare ed alquanto fortuito tra due personaggi problematici e diversi tra loro, “A piedi nudi” fa parte di quei film riusciti dove la strana coppia dei due protagonisti riesce sin da subito a catturare la simpatia dello spettatore.
Un racconto semplice dove poi due personaggi del genere non possono che dar vita ad una specie di fuga, dalla loro vita, dal loro passato, dai pregiudizi altrui.
Coinvolti in una specie di avventura , Jay e Daisy avranno occasione di conoscersi meglio, evidenziando in alcune scene una sorta di ribaltamento dei ruoli nel quale si rende discutibile l’etichetta data alla persona che dovrebbe avere “problemi mentali”
Bravi i due attori, specialmente la Evan nel rappresentare l’atteggiamento della ragazza ingenua, fragile, ma spontanea, proprio come quando nel camminare non usa delle calzature, andando appunto normalmente a piedi nudi...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta