Polly Parrish, impiegata nei magazzini Merlin in odore di licenziamento, si vede attribuire un trovatello da parte dell'orfanatrofio della città. Il giovane Merlin crede anche lui che Polly sia una ragazza madre. Suo padre sospetta che il responsabile sia proprio Merlin jr. Solo Polly sa che non è vero, ma nel frattempo s'é innamorata del presunto babbo e la soluzione finale non dispiace a nessuno. Un film immorale, divertente, irresistibile e pieno di grazia.Tra Ginger Rogers che all'inizio non voleva neppure partecipare al film e Niven che non era ancora una star, il migliore è senza dubbio l'irascibile, grasso e bonario Charles Coburn.
Bello, ben recitato e divertente. Forse è un pelino prevedibile, ma si lascia guardare e apprezzare. Ingenuo? Innocente? Inverosimile? Ai posteri l'ardua sentenza.
film che non mi ha granchè divertito…ci sono alcune situazioni carine che non anticipo, e il film non è privo di interesse…ma se volete ridere meglio puntare su altri film
È la Vigilia di Natale. Polly Parrish sta per concludere la sua esperienza presso i magazzini Merlin. Il proprietario, infatti, recapita alle dipendenti auguri e lettera di licenziamento. I grandi magazzini, che hanno venduto quanto più possibile, sono pronti a rimettere sul mercato la forza lavoro, ancor prima che l'albero finisca nella pattumiera. Non bastasse… leggi tutto
Una commessa dei grandi magazzini, che ha raccolto un bambino abbandonato sul portone di un orfanotrofio, viene erroneamente creduta una ragazza madre: solo in considerazione di ciò, per aiutarla economicamente, il suo licenziamento viene revocato. Da quel primo equivoco ne scaturiscono altri a catena: un collega la crede l’amante del figlio del direttore, quest’ultimo la… leggi tutto
È la Vigilia di Natale. Polly Parrish sta per concludere la sua esperienza presso i magazzini Merlin. Il proprietario, infatti, recapita alle dipendenti auguri e lettera di licenziamento. I grandi magazzini, che hanno venduto quanto più possibile, sono pronti a rimettere sul mercato la forza lavoro, ancor prima che l'albero finisca nella pattumiera. Non bastasse…
Situazione imbarazzante Stati Uniti 1939 la trama: Polly Parrish è una commessa dei Grandi Magazzini appena licenziata alla vigilia di Natale, si trova per caso davanti ad un orfanotrofio “La casa del trovatello” e prende in braccio un bambino lasciato da una donna anziana. Tutti sono convinti che Polly sia una ragazza madre che vuole sbarazzarsi del suo piccolo. In…
Una commessa dei grandi magazzini, che ha raccolto un bambino abbandonato sul portone di un orfanotrofio, viene erroneamente creduta una ragazza madre: solo in considerazione di ciò, per aiutarla economicamente, il suo licenziamento viene revocato. Da quel primo equivoco ne scaturiscono altri a catena: un collega la crede l’amante del figlio del direttore, quest’ultimo la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Situazione imbarazzante raffinata commedia degli equivoci tipico prodotto fine anni trenta con David Niven ed una stratosferica Ginger Rogers.
leggi la recensione completa di claudio1959Film con un paio di parti anche divertenti ma nel complesso la Storia risulta leggermente banale e poco invitante nella totale visione.voto.5.
commento di chribio1Bello, ben recitato e divertente. Forse è un pelino prevedibile, ma si lascia guardare e apprezzare. Ingenuo? Innocente? Inverosimile? Ai posteri l'ardua sentenza.
commento di pgmfilm che non mi ha granchè divertito…ci sono alcune situazioni carine che non anticipo, e il film non è privo di interesse…ma se volete ridere meglio puntare su altri film
commento di mozambico