L'autista di un industriale si assume la colpa di un incidente d'auto provocato dal principale e accetta di andare in galera al posto suo. Una volta fuori, accetta di sposare l'amante del capo per fargli da copertura, e ritorna ancora in prigione come prestanome di loschi affari, tra i quali un fantomantico progetto di una nave "rivoluzionaria".
Note
Il film propone una serie di situazioni più farsesche che satiriche interpretate da Tognazzi in un'anticipazione inquietante e polemica dell'antropologia fantozziana.
Come si fa a massacrare un film cosi...come si fa??...da rivalutare in modo assoluto,pieno di oggettistica che contorna un'opera di subalternita' massimale.
Insomma cercatelo....almeno per la bella Buccella.
Sissignore commedia diretta ed interpretata da Ugo Tognazzi in un ruolo di raffinato servilismo, il vero precursore del rag. Fantozzi. Con Maria Grazia Buccella mai così straripante sexy e simpatica come in questo delizioso film.
Al di là dell'ottima performance di Tognazzi (in veste d'attore, che come regista si perde in situzioni dilatate oltre i tempi necessari), affiancato dal buon Moschin e dalla svampita e piacente Maria Grazia Buccella, l'impressione finale è che la pellicola resti incompiuta, causa tempi morti e situazioni ironiche più spesso irrisolte.
Ottimo film di e con un grande Ugo Tognazzi, con un mostro sacro come Gastone Moschin e la bellissima Maria Grazia Buccella. Ottima la colonna sonora di Berto Pisano.
Imperdibile per chi ama i film anni '60 e '70.
EFFETTIVAMENTE MOLTE TROVATE DI QUESTO FILM SONO STATE POI SVILUPPATE NEI VARI FANTOZZI.TANTO CHE VILLAGGIO RACCONTA SEMPRE CHE VOLEVA CHE FANTOZZI LO INTERPRETASSE TOGNAZZI.EVIDENTEMENTE AVEVA VISTO QUESTO FILM DELL'AMICO UGO
Sissignore Italia 1968 la trama: Oscar Perttini è l’autista de l’Avvocato che per non deludere il suo principale, si prende la colpa di un gravissimo incidente automobilistico con 15 morti cinesi in gita in un pullman. Alla guida dell’auto sportiva non c’è lui, ma l’avvocato il vero colpevole.L’incidente lo ha causato… leggi tutto
Oscar è lo chauffeur dell'"Avvocato", imprenditore ricchissimo e privo di scrupoli. Un giorno questi sceglie di mettersi alla guida della sua potente vettura sportiva e causa un gravissimo incidente stradale. Benchè incolpevole passeggero, Oscar è invitato ad assumersi la responsabilità di quanto accaduto, in cambio della promessa di vantaggi e denaro. L'"Avvocato"… leggi tutto
Oscar è lo chauffeur dell'"Avvocato", imprenditore ricchissimo e privo di scrupoli. Un giorno questi sceglie di mettersi alla guida della sua potente vettura sportiva e causa un gravissimo incidente stradale. Benchè incolpevole passeggero, Oscar è invitato ad assumersi la responsabilità di quanto accaduto, in cambio della promessa di vantaggi e denaro. L'"Avvocato"…
Sissignore Italia 1968 la trama: Oscar Perttini è l’autista de l’Avvocato che per non deludere il suo principale, si prende la colpa di un gravissimo incidente automobilistico con 15 morti cinesi in gita in un pullman. Alla guida dell’auto sportiva non c’è lui, ma l’avvocato il vero colpevole.L’incidente lo ha causato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Come si fa a massacrare un film cosi...come si fa??...da rivalutare in modo assoluto,pieno di oggettistica che contorna un'opera di subalternita' massimale. Insomma cercatelo....almeno per la bella Buccella.
commento di ezioSissignore commedia diretta ed interpretata da Ugo Tognazzi in un ruolo di raffinato servilismo, il vero precursore del rag. Fantozzi. Con Maria Grazia Buccella mai così straripante sexy e simpatica come in questo delizioso film.
leggi la recensione completa di claudio1959Al di là dell'ottima performance di Tognazzi (in veste d'attore, che come regista si perde in situzioni dilatate oltre i tempi necessari), affiancato dal buon Moschin e dalla svampita e piacente Maria Grazia Buccella, l'impressione finale è che la pellicola resti incompiuta, causa tempi morti e situazioni ironiche più spesso irrisolte.
commento di undyingTognazzi dirige in se stesso in un ruolo fantozziano che ne fa risaltare la sua estrosità
commento di 90000Ottimo film di e con un grande Ugo Tognazzi, con un mostro sacro come Gastone Moschin e la bellissima Maria Grazia Buccella. Ottima la colonna sonora di Berto Pisano. Imperdibile per chi ama i film anni '60 e '70.
commento di Greatmax54Soggetto molto interessante, ma il film è penalizzato da una certa fiacchezza. Tuttavia guardabile.
commento di kotrabE' sobrio, intelligente e fa ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiEFFETTIVAMENTE MOLTE TROVATE DI QUESTO FILM SONO STATE POI SVILUPPATE NEI VARI FANTOZZI.TANTO CHE VILLAGGIO RACCONTA SEMPRE CHE VOLEVA CHE FANTOZZI LO INTERPRETASSE TOGNAZZI.EVIDENTEMENTE AVEVA VISTO QUESTO FILM DELL'AMICO UGO
commento di antonio de curtis