Il processo di indipendenza della riluttante sedicenne Billie vive un'accelerazione quando la madre le rivela i suoi propositi di transizione di genere. Da quel momento, i momenti che passeranno insieme saranno limitati ad un incontro settimanale, fissato al martedì pomeriggio.
Note
Realizzato nel corso di un anno, il film è stato girato - come da trama - solo ogni martedì. Crystal Bear al Festival di Berlino 2014 per la sezione Generation 14plus.
52 TUESDAYS di Sophie Hyde porta nel titolo i giorni resi necessari per girare la pellicola, che necessita di tempistiche precise anche per documentare la trasformazione “fisica”, oltre che caratteriale, di una madre di famiglia che decide di divenire uomo, non riuscendo più ad accettarsi con quel fisico opulento e tutt'altro che maschile che la natura le ha… leggi tutto
52 TUESDAYS di Sophie Hyde porta nel titolo i giorni resi necessari per girare la pellicola, che necessita di tempistiche precise anche per documentare la trasformazione “fisica”, oltre che caratteriale, di una madre di famiglia che decide di divenire uomo, non riuscendo più ad accettarsi con quel fisico opulento e tutt'altro che maschile che la natura le ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.