Avendo perso da poco la vista, Ingrid decide di non abbandonare più la sicurezza garantitale dalla sua abitazione, un luogo dove può aver tutto sotto controllo e può restare sola con il marito e i suoi pensieri. I problemi reali di Ingrid, però, non vengono dal mondo esterno e pian piano le sue paure più profonde e le sue fantasie represse prenderanno il sopravvento.
Una donna,Ingrid (Dorrit Petersen) perde improvvisamente la vista e si rifugia nella sicurezza del suo appartamento.Il regista norvegese Eskil Vogt dirige "Blind" una opera prima emozionante e umana liberando lo spettatore da un'apparente costrizione fisica e tematica ,grazie allo sviluppo di tendenza surrealista .Il film non e' semplice da seguire perche' non si distingue il reale dagli… leggi tutto
Ingrid, sposata con Morten e senza figli, sta diventando progressivamente cieca. Sempre più di rado esce di casa e i rifiuti ai suoi approcci sessuali da parte del marito - che si sente in colpa ad accoppiarsi con una quasi non vedente - la inducono a temere che Morten la tradisca. Immagina perciò la sua storia con Elin, una bella ragazza madre, single, che non appena incontra… leggi tutto
Ingrid, sposata con Morten e senza figli, sta diventando progressivamente cieca. Sempre più di rado esce di casa e i rifiuti ai suoi approcci sessuali da parte del marito - che si sente in colpa ad accoppiarsi con una quasi non vedente - la inducono a temere che Morten la tradisca. Immagina perciò la sua storia con Elin, una bella ragazza madre, single, che non appena incontra…
Dire che questo film è l'espressione del punto di vista di una cieca può sembrare paradossale, ma la vista non viene intesa come organo sensoriale, quanto la capacità della protagonista di visualizzare e di immaginare, in base a ricordi oppure a delle sensazioni, che non appartengano ad un senso ormai irrecuperabile.
La casa è il rifugio da un mondo esterno…
Una donna,Ingrid (Dorrit Petersen) perde improvvisamente la vista e si rifugia nella sicurezza del suo appartamento.Il regista norvegese Eskil Vogt dirige "Blind" una opera prima emozionante e umana liberando lo spettatore da un'apparente costrizione fisica e tematica ,grazie allo sviluppo di tendenza surrealista .Il film non e' semplice da seguire perche' non si distingue il reale dagli…
Ingrid (Ellen Dorrit Petersen), a causa della cecità improvvisa, si rifugia sempre più nella propria casa con il suo coniuge, che viene e va dal lavoro, mentre lei, nella sua solitudine, affonda in un viaggio introspettivo, fino a costruire nella sua mente percorsi immaginari di esistenze solitarie che non riescono a incontrarsi, quasi fossero la conferma che la realtà…
Ingrid, una bravissima e bellissima Ellen Dorrit Petersen, è una donna di mezza età, sposata, che all'improvviso perde la vista, per una malattia. L'esordio del norvegese Vogt s'impernia sulla figura di questa donna, chiusa in una casa luminosa, da cui, ancora, non riesce ad uscire, e focalizza un tipo di Cinema sensibile, toccato dalla Grazia, più che sull'esterno, sui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.