Jorge, un laborioso padre di famiglia che riesce però a malapena a sbarcare il lunario, viene aggredito da Kalule, un delinquente di quartiere. Il figlio di Jorge decide allora di affrontare l'aggressore ma finisce con l'avere la peggio. Nonostante il giovane quasi muoia, la condanna rimediata da Kalule è minima e ciò non fa altro che aumentare l'attrito.
Jorge, guardia forestale malato di diabete, è un mite padre di famiglia che conduce un vita tranquilla, finché una banda di teppisti capeggiata dal balordo Kalule non comincia a infestare il suo quartiere. I malviventi lo insultano e lo derubano quando torna a casa dal lavoro, portandogli via persino il kit con l'insulina che gli è indispensabile, ma lui preferisce non… leggi tutto
Anche il Cile ha il suo borghese piccolo piccolo. Ispirato ad una storia vera. Crudo e minimalista. Ed anche un po’ dubbioso, come in preda allo sgomento di chi non si riconosce nelle proprie azioni, nel grosso errore che, chissà come, ha appena commesso. In questo film padre e figlio hanno lo stesso nome. Si chiamano entrambi Jorge, e sono molto legati. Una sera, il primo… leggi tutto
A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....
Con l'inizio dell'anno nuovo, ecco la playlist dei 14 film che più mi sono piaciuti tra quelli visti al cinema nel 2014, con il link alla mia recensione.
Alcuni sono film datati 2013, ma dal momento da noi sono…
La brutalità e l'ingiustizia che trasformano l'agnello in lupo.
La cattiveria e la malvagità gratuite e ingiustificate che spingono anche noi, spettatori terzi, pubblico distante che giudica come fossimo una giuria al di sopra delle parti, e nonostante questo impossibilitati a non comprendere le ragioni sacrosante di una vendetta che diviene necessaria, soprattutto quando la…
Jorge, guardia forestale malato di diabete, è un mite padre di famiglia che conduce un vita tranquilla, finché una banda di teppisti capeggiata dal balordo Kalule non comincia a infestare il suo quartiere. I malviventi lo insultano e lo derubano quando torna a casa dal lavoro, portandogli via persino il kit con l'insulina che gli è indispensabile, ma lui preferisce non…
Anche il Cile ha il suo borghese piccolo piccolo. Ispirato ad una storia vera. Crudo e minimalista. Ed anche un po’ dubbioso, come in preda allo sgomento di chi non si riconosce nelle proprie azioni, nel grosso errore che, chissà come, ha appena commesso. In questo film padre e figlio hanno lo stesso nome. Si chiamano entrambi Jorge, e sono molto legati. Una sera, il primo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.