La signora Flax è irrequieta e indipendente; ha accumulato nella sua vita 18 trasferimenti in altrettanti Stati degli Usa, due mariti scomparsi nel nulla e due figlie che abitano tutt'ora con lei. Charlotte, la maggiore, è un'adolescente piena di turbamenti e paure; innamorata di Joe, custode del vicino convento, si crede incinta dopo un semplice bacio. Le cose si complicano quando compare un corteggiatore per la madre e Charlotte male interpreta un bacio che quest'ultima dà a Joe.
Note
Una commedia familiare tutta al femminile, ambientata agli inizi dei turbolenti anni Sessanta. Buono il cast, che avrebbe però meritato una regia più ispirata.
Tre attrici lanciate a sirene spiegate nella provincia americana anni '60. Il risultato è una commedia dolce che lascia un piacevole senso di positività
Film godibile e interessante, che affronta con il giusto mix di profondità, tenerezza e uno humor elegante e sottile, un tema delicato e complesso come il disagio psicologico di un'adolescente che non ha mai avuto una figura paterna e che ha un rapporto conflittuale con sua madre, la quale non riesce mai a stabilire rapporti duraturi con gli uomini, tanto che ogni volta che una sua… leggi tutto
Ecco un perfetto esempio di film che dura i classici venti minuti di troppo. La svolta drammatica che, nel finale, il regista Richard Benjamin imprime al racconto stride, e non poco, con il tono scanzonato, vivace, musicale, spensierato ed allegro del resto della vicenda, risultando superflua, appiccicata e poco funzionale, dettata solo dall'inutile esigenza di cercare un qualsiasi pretesto… leggi tutto
Anticonformismo alla ribalta in una commedia sentimentale sulla crescita e maturazione ambientata nella (teoricamente) bacchettona America provinciale degli anni sessanta. Il trio di attrici interagisce divertendo e divertito, con l'aggiunta di un Hoskins in buona forma, sotto la direzione di una regia che è brava a svolgere il suo compito, ma senza eccessivo impegno, perdendo…
Rachel Flax è una mamma single che vive con due figlie, per ogni storia che finisce cambia casa e città, finchè non si innamora di Lou, che gestisce un negozio di scarpe...è arrivato il momento di mettere radici?
In questa scoppiettante commedia interpretata da cher, Winona Ryder, Christina Ricci e Bob Hoskins, ci sono dei personaggi che ti entrano letteralmende…
Quei film in cui i diversi protagonisti vivono le stesse situazioni, reagendo in modo diverso oppure trovando simili soluzioni... Una playlist di confronti fra personalità diverse alle prese con drammi o eventi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Tre attrici lanciate a sirene spiegate nella provincia americana anni '60. Il risultato è una commedia dolce che lascia un piacevole senso di positività
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliDavvero stupefacente. Iniziato senza la benché minima aspettativa, mi ha sorpreso per trama, recitazione e dialoghi
commento di lory2kDivertente e ben recitato
commento di Artemisia1593Carino divertente per farsi 4 risate in compagnia
commento di eros7378Divertente e simpatica commedia. Voto 7
commento di jeffwineVeramente un gran bel film con ottimi momenti di comicità e altri ben riusciti di drammatica presa di coscenza…
commento di RageAgainstBerluscaUn film veramente fantastico che ha segnato la mia adolescenza!
commento di blackdream