Regia di Sergio Corbucci vedi scheda film
Siamo entrati nell'era degli anni '80.In questo periodo molti produttori incassano realizzando film a episodi.Proprio in questo simpatico bozzetto viene descritto il grande cinema italiano con un'ironia intramontabile.
Enrico Montesano e Adriano Celentano cercano di far strappare senza alcun pretesto qualche sorriso.Due simpatici corti per narrare il cinema d'allora.
Buona musica di Tovaioli.
Aggiungerei un'altro pò di humour.
Nel primo cortometraggio raccontatato da un simpaticissimo Montesano è co-protagonista la Regina d'Inghilterra interpretata da questa brava attrice che ha voluto reincarnarla un pò eccessiva.Comunque bravissima.
Nel secondo cortometraggio raccontato dal grande mattatore Celentano è anche co-protagonista un'attrice di film horror interpretata da questa bravissima attrice.Una buona prova per un'episodio giallo-rosa-horror.
Secondo lui,il buon cinema dovrebbe essere un cinema d'amore anche se immischia la sua bravura per poter far ridere l'intero pubblico.Bravissimo.
Secondo lui,invece,il buon cinema dovrebbe essere un cinema d'autore però che faccia ridere un sacco.Bravissimo anche a lui.
Il regista ha voluto girare un film in maniera tale che il pubblico gradisca il buon cinema.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta