Trama
Film a episodi. Edoardo (Montesano) fa il garagista; per una serie di equivoci, si mette in testa di essere il figlio naturale della Regina d'Inghilterra e si picca così di incontrare la presunta genitrice. Secondo episodio. L'ispettore Boghi (Celentano) viene incaricato di proteggere un'attrice porno dalle minacce di un maniaco bigotto intenzionato a ucciderla. I due episodi sono collegati da un prologo: Montesano e Celentano, in casacca a strisce, evadono dal carcere di Sing Sing, ma vengono uccisi. Si tratta di un film il cui produttore si mette a strepitare contro il regista per aver fatto morire gli interpreti principali. I due episodi sono la dimostrazione di come non si gira una buona storia cinematografica. È difficile tuttavia dire quale sia il meno peggio. Forse quello di Montesano, ma trovare la Redgrave (nel ruolo della Regina) coinvolta in questo ciarpame stringe il cuore.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
6 + a Montesano e 4 a Celentano (penso sia uno dei suoi peggiori, parecchie volte l’ho apprezzato). Dunque 2 stelle e mezza, non di più.
commento di cherubinoTentativi, abbozzi di qualcosa di originale, ma piuttosto vani.
commento di moviemanMontesano che si crede figlio della Regina d'Inghilterra ,Celentano nel solito ruolo del burbero che poi fa conquiste femminili ,carino ,si ride , soprattutto nel primo episodio
commento di 90000Film ad episodi di basso livello.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm diviso in due episodi: il primo, godibilissimo, con un Enrico Montesano in forma. Il secondo, con Adriano Celentano nei panni del tenente boghy, un po' più sottotono ma tutto sommato simpatico. Una commedia per passare due ore di relax.
commento di Andre1911Episodio con Montesano voto 1Episodio con Celentano voto 3
commento di wang yubuono perchè lassativo e lassativo perchè buono.
commento di kkkNon è una pellicola così eccezzionale, però la bravura dei suoi due interpreti salvano tutta la baracca.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)BELLO
commento di benignaccioMontesano passabile. Celentano insopportabile, insostenibile. In due o tre volte che l'ho visto in tv non sono mai riuscito ad arrivare alla fine. C'è qualcuno che ce l'ha fatta?
commento di teaestefano