Mentre cerca di capire da dove provengano alcuni strani rumori, durante una mite notte del 1989 in Texas, Richard Dane finisce con il piantare una pallottola in testa al ladro Freddy Russell. La piccola cittadina lo saluta come un piccolo eroe ma ben presto Dane si ritroverà a temere per la sicurezza della sua famiglia: Ben, il padre ex criminale di Freddy, è giunto nei paraggi con il desiderio di vendicarsi.
Note
Jim Mickle, a cui sinora sono stati imputati meriti più per la bontà delle intenzioni che per il valore delle sue regie, si muove bene tra le efficaci pagine di "Freddo a luglio" di Lansdale, con un adattamento che ne coglie lo spirito, l’ironia beffarda e la palpabile disperazione, tra lande sperdute, vhs e spettri di brutale disumanità, contrappuntati da un azzeccato soundtrack elettronico ma ben presto il film, come l’ottimo libro da cui è tratto, sterza dalle parti di un thriller/western di antieroi improbabili e fantastici.
Thriller cupo e dallo sviluppo non particolarmente usuale, che ha come maggior merito quello di evitare gli spettacolarismi gratuiti tipici del thriller all'americana, per quanto non manchi la rudezza e la violenza. Non c'è nulla a spiccare particolarmente, ma la visione è piacevole e la vicenda diventa adeguatamente intrigante. Sufficienza piena
Un thriller ben fatto. Niente di nuovo, ma l'atmosfera è veramente azzeccata,, e i protagonisti sonon veramente tutti bravi, soprattutto un Don Johnson come non si era mai visto.
La vita tranquilla del corniciaio Richard Dane (M.C.Hall) ,marito premuroso e padre modello,e' sconvolta quando di notte ,un ladro entra in casa sua .Preso dal panico lo uccide e per la comunita' diventa subito un'eroe ,ma la questione si complica ,quando e' rivelata l'identita' del morto,che risulta essere il figlio di un galeotto (Shepard) che si presenta in citta' per vendicarsi.Fosse tutto… leggi tutto
Artigiano corniciaio e padre di famiglia, Richard Dane spara e uccide un giovane ladro che si è introdotto nottetempo in casa sua. Liquidato dalla polizia come legittima difesa ed identificata la vittima con il figlio ricercato di un malavitoso appena uscito di prigione, lo sprovveduto sparatore sembra essere al riparo da noie legali ma non dalla prevedibile vendetta dell'anziano… leggi tutto
Bella confezione, gustosamente early 80's, intrigante l'incipit d'inquietudine quotidiana e poi...
un treno di noia vi investirà a tutta potenza. Lento, noioso, lento&noioso, noioso&lento. Uno si domanda, dopo 40 minuti in cui sono successe 2 cose (la morte dell'intruso e la scoperta che l'intruso non è chi è stato dichiarato), che cazzo vuole dire 'sto film?
Dove… leggi tutto
All’abusata, facile e logora premessa (al protagonista viene erroneamente diagnosticato da un medico inetto e pasticcione un carcinoma esofageo: quando viene a sapere la verità a quel punto - dopo aver…
Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti.
La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
thriller mediocre.. tante domande non risolte.. interpretazione e regia buone.. malgrado diversi punti deboli non annoia.. voto 6
commento di nicelady55Thriller cupo e dallo sviluppo non particolarmente usuale, che ha come maggior merito quello di evitare gli spettacolarismi gratuiti tipici del thriller all'americana, per quanto non manchi la rudezza e la violenza. Non c'è nulla a spiccare particolarmente, ma la visione è piacevole e la vicenda diventa adeguatamente intrigante. Sufficienza piena
commento di silviodifedeMolto, molto improbabile; quindi voto 1
commento di stokaiserUn buon thriller per metà film per poi diventare improbabile e improponibile.
commento di ottobytegran bel film un triller con una trama non banale e che ti tiene sulle spine fino in fondo. Attori strepitosi, musiche azzeccatissime. Da vedere.
commento di gacOttimo film anche se la scena della videocassetta mi ha fatto un po senso voto 6 e mezzo
commento di eros7378Un gran bel thriller,dai ritmi lenti e intensi con una metrica musicale spaventosa.
leggi la recensione completa di ezioUn thriller ben fatto. Niente di nuovo, ma l'atmosfera è veramente azzeccata,, e i protagonisti sonon veramente tutti bravi, soprattutto un Don Johnson come non si era mai visto.
commento di slim spaccabecco