L'adolescente Nathan (Asa Butterfield), prodigio della matematica, non riesce a farsi capire dalla gente né tantomeno dalla madre Julie (Sally Hawkins) e trova rifugio nei soli numeri. Mister Humphreys (Rafe Spall), anticonformista e anarchico insegnante che gli fa da mentore e che crede nelle sue capacità, lo sceglie per rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi internazionali di matematica. Quando con la squadra guidata da Richard (Eddie Marsan) parte per Taiwan, Nathan si ritroverà ad affrontare sfide non aspettate, tra cui anche i nuovi e poco familiari sentimenti d'amore nei confronti di Zhang Mei (Jo Yang), la sua bellissima omologa cinese.
Nathan è un bambino speciale: affetto da una leggera forma di autismo che gli rende difficile relazionarsi con gli altri, sviluppa però un vero e proprio genio per la matematica. A sostenerlo nella sua difficile situazione è un amorevole padre, che però muore in un incidente stradale. La madre, sperando che attraverso la matematica il figlio riesca a trovare se… leggi tutto
X + Y, è una commedia drammatica di Morgan Matthews. Il titolo originale, fa pensare immediatamente a una formula che leghi l’uomo alla donna. E infatti, il film parla di questo: di numeri, formule e di legami.
X + Y, oltre ad essere una pellicola intensa, commovente sull’amicizia e sull’amore in varie forme: tra madre e figlio, tra ragazzi, tra adulti soli, malati o…
Nathan è un bambino speciale: affetto da una leggera forma di autismo che gli rende difficile relazionarsi con gli altri, sviluppa però un vero e proprio genio per la matematica. A sostenerlo nella sua difficile situazione è un amorevole padre, che però muore in un incidente stradale. La madre, sperando che attraverso la matematica il figlio riesca a trovare se…
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - ALICE NELLE CITTA'
X+Y è un film inglese gradevole e riuscito dell'inglese Morgan Matthews, forte di un gran cast ove spiccano il bel viso espressivo-pensieroso-impaurito della giovane star Asa Butterfield; ma pure la grintosa e dolce Sally Hawkings nei panni della madre, e il sempre plausibile Eddie Marsan contribuiscono non poco…
Il Festival internazionale del film di Roma, dopo l'apertura di ieri affidata alla commedia Soap Opera di Alessandro Genovesi, entra nel vivo proponendo… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.