Trama
Alla ricerca di un favoloso tesoro, Sinbad è in concorrenza con un emiro, un mago e una bella. Avventure esotiche di grande fascino, con un buon cast e la splendida fotografia di George Barnes.
Recensioni
Alla ricerca del tesoro di Alessandro il Macedone, Sinbad il marinaio, nel suo ottavo viaggio (tratto dalle storie de “Le mille e una notte”) si imbatte in un avido emiro, in una bellissima donna e in un ambiguo parrucchiere di bordo. Con un vascello di cui entra in possesso quasi per caso, e con il fedele Abbu al seguito, Sinbad cerca l’isola di Delia Bar.
Quando il… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Astuzia, temerarietà, spirito d'avventura, attrazione per il rischio ("Tu sei affascinato dalla morte!" gli dice ad un certo punto l'amico Abbu), e un'incredibile capacità di volgere a proprio favore le situazioni più disperate : ecco le caratteristiche di Sinbad il marinaio, l'Ulisse arabo superstar dei racconti fiabeschi de "Le mille e una notte". Nel corso di 7… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Film che ha il Suo lato e pregio migliore solo nelle Interpretazioni degli Attori (almeno quelli principali ...) nella Regia e nella Fotografia : per il resto la Storia e tutto quello che ne concerne si puo' anche dimenticare in fretta in quanto non ha nulla d'emozionante e s'impampina su parti gia' note e conosciute abbastanza anche da Noi.voto.1. leggi tutto
1 recensioni negative
Anthony Quinn, pseudonimo di Antonio Rodolfo Quinn-Ooxaca, nacque a Chihuahua, in Messico, durante la rivoluzione messicana. Perse il padre da piccolo e lasció la scuola molto presto, intraprendendo svariati…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Caccia al tesoro, balzi prodigiosi, intrighi (anche) amorosi, in una divertente avventura che però non riesce a ricreare l'incanto epico-fiabesco de "Le mille e una notte". Lo stesso Sinbad è simpatico ma (forse anche per questo) piuttosto infedele all'originale letterario, di cui non ha la stessa forza. Ottimo cast. Voto 6+/6 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoanoDouglas Fairbanks interpreta uno tra i pirati più famosi del cinema, nell’ennesima (forse più famosa) trasposizione per il grande schermo dei viaggi (questo è l’ottavo) di Sinbad, eroe dei sette mari. Film avvincente e affascinante, testimone di un’epoca.
leggi la recensione completa di scandonianoPellicola non convincente !
leggi la recensione completa di chribio1