I rinomati scienziati Richard Dawkins e Lawrence Krauss viaggiano in tutto il mondo per parlare in pubblico dell'importanza della scienza e della ragione nel mondo moderno. Loro scopo è quello di incoraggiare gli altri a rivedere gli antiquati approcci religiosi e/o politici e a interessarsi agli importanti temi di attualità utili a rendere la Terra un posto migliore per tutti.
Richard Dawkins e Lawrence Krauss, scienziati atei, se la cantano e se la suonano a vicenda, compiaciuti del loro successo e della loro fama, di ricevere scroscianti applausi e ottenere il consenso dei loro fan. Ancora un po' rischiano loro stessi di diventare due nuovi messia e inaugurare una nuova religione. È questa la via all'ateismo? L'ateismo ha bisogno di paladini? Il documentario… leggi tutto
I FILM PER SMUOVERE LE COSCIENZE
La lista opinabile, naturalmente criticabile, faziosamente elencata, accuratamente progettata
PARTE III. RELIGIONE
Dunque,…
Richard Dawkins e Lawrence Krauss, scienziati atei, se la cantano e se la suonano a vicenda, compiaciuti del loro successo e della loro fama, di ricevere scroscianti applausi e ottenere il consenso dei loro fan. Ancora un po' rischiano loro stessi di diventare due nuovi messia e inaugurare una nuova religione. È questa la via all'ateismo? L'ateismo ha bisogno di paladini? Il documentario…
Riportare alla ragione un mondo che sembra dominato dalle ipocrisie e dalle assurdità della religione: questa è la missione dei due scienziati Dawkins e Krauss, impegnati in conferenze attorno al globo.
Un biologo, Richard Dawkins, e un fisico, Lawrence Krauss; entrambi ferventi atei, razionalisti a oltranza, scettici nei confronti di qualsiasi forma di pensiero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.