Jonathan è un ex killer del controspionaggio americano che per bisogno di soldi però accetta di ritornare in campo...
Note
Tra i film diretti da Clint Eastwood questo poterebbe sembrare il meno convincente. Invece bisogna soffermarsi sulla sua indubbia capacità di mettere in discussione tutti gli stereotipi classici.
Missione impossibile per Clint, ovvero riuscire a fare il killer/professore/scalatore/piacione per giunta sospeso per metà del film sul baratro del ridicolo. Le premesse inchiodano la pellicola a un destino opaco eppure la geografia la solleva da San Francisco ai pinnacoli dell'Arizona e poi della Svizzera fino alle vette dello spettacolo puro. La trama viene lasciata in albergo, negli zaini c'è posto solo per corde e moschettoni e ogni gesto è necessario. Da vedere.
Beh! di certo non è "Cliffhanger" o "vertical limit" o "Everest"...
Ma nemmeno "La morte sospesa".
Molto più vicino a "cinque giorni, un'estate"
Insomma, originale film spionaggio/alpinismo
Spy story che offre discreto intrattenimento,con spettacolari riprese ad alta quota e un' intreccio giallo non privo di ironia.Non il miglior Eastwood sicuramente,ma film comunque nettamente sopra la sufficienza.
Gran bel film, nulla da dire! sicuramente Cliffhanger ha preso spunto moltissimo da queste ambientazioni e dagli spettacolari paesaggi che Clint ci mostra in una delle sue prime sensazionali pellicole. L'intreccio è intricato al punto giusto, il C2 richiama il buon vecchio sebbene ancora appetibile alle donne Clint, nelle vesti di un professore d'arte-esperto alpinista-esperto killer per… leggi tutto
Con tutti gli sforzi possibili di un fans accanito di Eastwood, diciamo pure che questo è un film alimentare ed invecchiato al peggio, con una suspense che più volte viene a mancare, e dire che i momenti ci sono tutti per almeno godersi quei momenti fatidici si tensione. La storia è scontata ed i risvolti sono quasi patetici; ce l'ho fatta a dire un po' tutto quello… leggi tutto
Eastwood per la quarta volta regista si dedica un ruolo (chiaramente da protagonista) di grande effetto, di quelli insomma in cui lui sguazza con maestria, un gelido duro che non lascia alcuna concessione ai sentimenti ed alle manifestazioni emotive. Agente segreto e professore di storia dell'arte (accoppiamento, se non inverosimile, quantomeno discutibile: già si comincia male insomma),… leggi tutto
Al minuto 64' il prof alpinista Jonathan Hemlock Clint Eastwood(improbabile professore di Storia dell'Arte e mecenate collezionista di veri Pizarro, Degàs, Monet, Picasso ecc., grazie alla sua attività di "sanzionatore" ergo killer liquidatore, per una fantomatica agenzia supersegreta governativa, chiamata "C2"),si è già scopato due donne che li si infilano nel…
Un agente segreto (di fatto un sicario) viene richiamato dalla pensione per un ultimo lavoro. Può considerarsi un epigono dei Bond, ma meno patinato e sorprendentemente più brillante, soprattutto negli scambi di battute. Tutta la prima parte è davvero divertente, con elementi caratteristici non nuovi ma molto ben sfruttati. Poi approdati all'argomento alpinismo s'impantana…
Clint Eastwood come James Bond? Niente affatto, ma perchè poi? Ci sono agenti e agenti, e il nostro Hemlock non ha bisogno di confrontarsi con Bond più di quanto Sean Connery ne avesse di confrontarsi col coetaneo Eastwood. Due attori e due personaggi diversi nell'origine e nel modo di porsi, l'uno emblema del british aplomb e figlio della Swinging London, l'altro ennesima…
Eastwood è un ex agente dei servizi segreti a cui viene proposto di eliminare due nemici. Uno lo fa fuori a Zurigo ma per uccidere l'altro deve scalare l'Eiger. Il guaio è che Eastwood non conosce il volto di costui...
Quarto film da regista di Clint Eastwood ed è ingiustamente sottovalutato. E' un ottimo thriller spionistico che ha il suo massimo della suspense nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ottimo thriller spionistico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMissione impossibile per Clint, ovvero riuscire a fare il killer/professore/scalatore/piacione per giunta sospeso per metà del film sul baratro del ridicolo. Le premesse inchiodano la pellicola a un destino opaco eppure la geografia la solleva da San Francisco ai pinnacoli dell'Arizona e poi della Svizzera fino alle vette dello spettacolo puro. La trama viene lasciata in albergo, negli zaini c'è posto solo per corde e moschettoni e ogni gesto è necessario. Da vedere.
commento di SexilenceBeh! di certo non è "Cliffhanger" o "vertical limit" o "Everest"... Ma nemmeno "La morte sospesa". Molto più vicino a "cinque giorni, un'estate" Insomma, originale film spionaggio/alpinismo
commento di LoLoriEastwood ha fatto di meglio, qui si sfiora il ridicolo con la storia dell'alpinismo.
commento di lonestarSpy story che offre discreto intrattenimento,con spettacolari riprese ad alta quota e un' intreccio giallo non privo di ironia.Non il miglior Eastwood sicuramente,ma film comunque nettamente sopra la sufficienza.
commento di GREENYFILM dai 2 volti. la trama viene scenografata in modo un po' approssimativo ma il lato visivo del film è stupefacente e bellissimo. 6,5
commento di fra_paga