Espandi menu
cerca

Trama

Quando salta la scuola per salire a bordo di un camion con un giovane uomo di nome Jupiter, Europa poco sa del viaggio iniziatico che l'attende. Appena fuori dall'autostrada, si ritrova in una terra abitata da potenti divinità, che possono trasformare gli esseri umani in piante o animali in un batter d'occhio. Europa osserva il loro operato, ascolta e impara, afferrando grazie al confronto tra gli dei, seduttori e vendicativi, e i mortali il vero senso della vita e dell'amore.

Note

Basato sull'omonimo poema di Ovidio.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Honore' ci porta in un viaggio iniziatico tra naturismo e nudismo,di stampo pasoliniano,tra dramma e fantasy,che merita almeno una visione.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Il viaggio iniziatico della giovane Europa comincia con passaggio in autostrada,assieme a un ragazzo dal fascino magnetico,Giove.Le metamorfosi di Ovidio secondo Honore' ,un inno al corpo che cambia in un viaggio a tappe (l'adolescenza) che rispecchia l'attuale ,continua mutazione della gioventu'.Il film e' costruito come un puzzle di storie ,lontano dalla spettacolarizzazione del cinema… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

La realtà del presente puzza di contraddizioni, di ambiguità, di assenza di risposte e di mancanza di certezze. Dunque perché non ricondurla a una Bellezza originaria che possa ridurne gli aspetti artificiali (e artificiosi) e riportarla a una dimensione panica fatta di pulsioni e di leggende?     Métamorphoses è una semplice sequela di storie,… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Il viaggio iniziatico della giovane Europa comincia con passaggio in autostrada,assieme a un ragazzo dal fascino magnetico,Giove.Le metamorfosi di Ovidio secondo Honore' ,un inno al corpo che cambia in un viaggio a tappe (l'adolescenza) che rispecchia l'attuale ,continua mutazione della gioventu'.Il film e' costruito come un puzzle di storie ,lontano dalla spettacolarizzazione del cinema…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Una rilettura delle metamorfosi di Ovidio in chiave contemporanea, transgenere e kitsch, con fauni nudi e in scarpe da ginnastica e ninfe borgatare che vivono in non luoghi contemporanei quali i prati sui bordi delle autostrade.   Una cosa bella del cinema francese è il suo non aver bisogno di sottostare costantemente a logiche di mercato in modo da potersi permettere film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – GIORNATE DEGLI AUTORI   Il 2014 è anche l'anno cinematografico di Ovidio e delle sue Metamorfosi: e dopo il riuscito, appassionante e fin commovente Amori e metamorfosi della israeliana Yanica Yariv, coporoduzione italo-francese a basso costo presentata con un ceero successo al Festival di Locarno 2014, è…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

La realtà del presente puzza di contraddizioni, di ambiguità, di assenza di risposte e di mancanza di certezze. Dunque perché non ricondurla a una Bellezza originaria che possa ridurne gli aspetti artificiali (e artificiosi) e riportarla a una dimensione panica fatta di pulsioni e di leggende?     Métamorphoses è una semplice sequela di storie,…

leggi tutto
Christophe Honoré
Foto
locandina
Foto
George Babluani
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito