Quando un virus innesca quasi la fusione in un reattore nucleare, la giornalista Jesse e l'amico hacker Daniel sono costretti a confrontarsi con una triste realtà: una intelligenza artificiale è diventata autonoma e ha lo scopo di distruggere il mondo provocando un disastro alla volta. Per evitare il peggio rimane come unica soluzione quella di creare una seconda intelligenza artificiale, altrettanto pericolosa.
L'idea di un sistema informatico capace di autodeterminarsi ed evolversi in vertiginosa crescita esponenziale, fino a controllare ogni sorta di dispositivo elettronico, funge da pretesto per un catastrofico blandamente cyber-punk.
"Quanti computer sono on-line in questo momento? milioni? immaginiamoli come le sinapsi di un cervello..."
Una centrale nucleare in Iran giunge al limite del collasso per il mancato azionamento della pompa di raffreddamento del nucleo, normalmente gestita da un computer interno; un test missilistico su un atollo del Pacifico si trasforma in tragedia perchè il sistema… leggi tutto
Solito Bmovie catastrofico che almeno non propina asteroidi, alieni, pioggia solare, tornado e compagnia. L'idea di base, infatti, è buona: la tecnologia, ormai nostra "compagna di vita" ad un certo punto prende autonomia, come un bambino. Ma poi il film perde il senso. La trama è sempre quella: il nerd che non si sa come ma usa i pc nemmeno fossero giocattoli (e ovviamente salva… leggi tutto
Solito Bmovie catastrofico che almeno non propina asteroidi, alieni, pioggia solare, tornado e compagnia. L'idea di base, infatti, è buona: la tecnologia, ormai nostra "compagna di vita" ad un certo punto prende autonomia, come un bambino. Ma poi il film perde il senso. La trama è sempre quella: il nerd che non si sa come ma usa i pc nemmeno fossero giocattoli (e ovviamente salva…
Un pò troppe licenze poetiche alla sceneggiatura per i miei gusti, ma comunque un film guardabile. Se non siete particolarmente informatizzati e/o siete di bocca buona sulle illogicità delle scelte e delle situazioni "quotidiane", va anche bene... altrimenti potrebbe risultare un pò fastidioso o ridicolo... ma visto quello che si trova in giro ultimamente, non è…
L'idea non sarebbe neanche malvagia, ossia una rivisitazione inparagonabile con quel capolavoretto di World Games, infatti se non fosse per un assurdo e contro producente abuso di filtri ottici per sfocare in modo insensato e particellare molte inquadrature, l'eccessiva lunghezza, i dialoghi scontati degnamente supportati da attori di modesta ma valida entità e di astrattismo cybernetico,…
"Quanti computer sono on-line in questo momento? milioni? immaginiamoli come le sinapsi di un cervello..."
Una centrale nucleare in Iran giunge al limite del collasso per il mancato azionamento della pompa di raffreddamento del nucleo, normalmente gestita da un computer interno; un test missilistico su un atollo del Pacifico si trasforma in tragedia perchè il sistema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'idea di un sistema informatico capace di autodeterminarsi ed evolversi in vertiginosa crescita esponenziale, fino a controllare ogni sorta di dispositivo elettronico, funge da pretesto per un catastrofico blandamente cyber-punk.
commento di Leo Maltin