Espandi menu
cerca

Trama

In un torrido pomeriggio d'estate del 1892 a Fall River, nel Massachusetts, Lizzie Borden (Christina Ricci) torna nella casa che condivide con il padre Andrew, la matrigna Abby e la sorella Emma. Niente però è come tutte le altre volte e Lizzie trova i genitori violentemente assassinati. Le indagini della polizia però puntano soprattutto su Lizzie stessa. Andrew Jennings, difensore di Lizzie, è convinto della sua innocenza sostenendo come sia inconcepibile che una donna, ritenuta da tutti sana e tranquilla, possa aver brutalmente ucciso la sua famiglia con un'ascia.

Note

Ispirato a una storia vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
7 stelle

  Lizzie Borden è nata nel 1860 e viveva a Fall River, in una grande casa negli Stati Uniti, con il padre Andrew, la matrigna Abby e la sorella Emma Nel 1892 -all'epoca dei fatti- Lizzie, di 32 anni e la sorella maggiore di 10 anni, erano due “vecchie” zitelle, figlie di un ricco e avaro possidente, che le faceva condurre una vita decisamente spartana e al di sotto delle… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

  Lizzie Borden è nata nel 1860 e viveva a Fall River, in una grande casa negli Stati Uniti, con il padre Andrew, la matrigna Abby e la sorella Emma Nel 1892 -all'epoca dei fatti- Lizzie, di 32 anni e la sorella maggiore di 10 anni, erano due “vecchie” zitelle, figlie di un ricco e avaro possidente, che le faceva condurre una vita decisamente spartana e al di sotto delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito