I due fratelli Spinelli Degli Ulivi sono diversissimi: Ottone (Totò) è un gaudente che si è mangiato il patrimonio, Pio (De Filippo) dirige una sartoria ecclesiastica. Ottone, che ha bisogno di denaro e lo chiede al fratello, spaccia per propria figlia un'attricetta di varietà di cui è invaghito.
Note
Il meglio del film è la ricostruzione d'ambiente di fine secolo. I due comici sono all'apice della loro bravura, assecondati da un Mattoli a fine carriera.
Toto' e Peppino De Filippo con la partecipazione di Croccolo/Orfei si ritrovano in una mega-Villa dal lusso sfrenato ma la Pellicola non morde in Comicita' e resta dormiente nel suo placido e lento trascorrere … ! voto.1.
Totò e Peppino, in questa divertentissima commedia,ambientata ad inizio secolo,in pieno periodo Giolittiano,sono, ancora una volta due fratelli, Ottone e Pio degli Ulivi. Il primo Totò soprannominato Barone Zazà, è un nobile ormai decaduto, un gaudente, che ha scialacquato una fortuna, in donne gioco e vizi vari, costretto a ricorrere a piccoli espedienti per tirare a… leggi tutto
Signori si nasce Italia 1960 - la trama: Ottone degli Ulivi detto Zaza’ è un ozioso dongiovanni ormai anziano, che ha bruciato la sua fortuna con le donne ed il gioco, ha un prestito di 300 lire che non può pagare, si rivolge per un aiuto al fratello Pio degli Ulivi titolare di una sartoria di abiti talari. La recensione: Signori si nasce non è uno dei film più… leggi tutto
Totò e Peppino in una farsetta ben scritta, da un soggetto di Dino Falconi e Luigi Motta, da Castellano & Pipolo con l'esperto Edoardo Anton, già autore di varie sceneggiature con Totò, nonchè di La bella di Roma, Il segno di Venere e tantissimi altri titoli. Al loro fianco sono schierati molti nomi convincenti: Riccardo Garrone, Delia Scala, Luigi Pavese, Carlo… leggi tutto
Signori si nasce Italia 1960 - la trama: Ottone degli Ulivi detto Zaza’ è un ozioso dongiovanni ormai anziano, che ha bruciato la sua fortuna con le donne ed il gioco, ha un prestito di 300 lire che non può pagare, si rivolge per un aiuto al fratello Pio degli Ulivi titolare di una sartoria di abiti talari. La recensione: Signori si nasce non è uno dei film più…
Totò e Peppino, in questa divertentissima commedia,ambientata ad inizio secolo,in pieno periodo Giolittiano,sono, ancora una volta due fratelli, Ottone e Pio degli Ulivi. Il primo Totò soprannominato Barone Zazà, è un nobile ormai decaduto, un gaudente, che ha scialacquato una fortuna, in donne gioco e vizi vari, costretto a ricorrere a piccoli espedienti per tirare a…
Starei per dire che è la tipica pellicola per riempire i palinsesti estivi di TV nobili e meno nobili, se non fosse che in realtà è il classico prodotto universale e per ogni stagione.
Certo, a molti Totò diviene indigesto, ma io sono uno di quelli che non se ne stancano mai.
In questo caso il film è grazioso, divertente, con un buon ritmo, che ripropone la…
Divertentissimo.
Gli equivoci fanno ridere in continuazione, non c'è una pausa. Totò e Peppino come al solito sono perfetti, il primo canaglia allo stesso tempo simpaticissima e detestabile, il secondo come bigotto che non può nascondere le sue bugie. Le bassezze della nostra natura umana emergono istruttive, in mezzo alle risate
divertente commedia degli equivoci con i due maestri della risata. La forza di questo film è la scelta dei personaggi che saranno i classici per i due comici,Totò ha un ruolo cucito addosso nell'impersonare il nobile speddaccione caduto in miseria,mentre peppino è il fratello lavoratore e risparmiatore che deve bacchettare lo spendaccione...perfetti. si ride molto,anzi troppo...per notare la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Signori si nasce e modestamente io nacqui . Grande Totò !!!!!!!
leggi la recensione completa di claudio1959Divertentissima e memorabile commedia, del fantastico duo Totò-Peppino.
leggi la recensione completa di Furetto60Totò e Peppino non deludono mai.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiToto' e Peppino De Filippo con la partecipazione di Croccolo/Orfei si ritrovano in una mega-Villa dal lusso sfrenato ma la Pellicola non morde in Comicita' e resta dormiente nel suo placido e lento trascorrere … ! voto.1.
commento di chribio1Dialoghi che spesso sono confusi anche se qualche buon momento non manca , da quei due ci si aspetta di più-
commento di wang yufilm un po' macchinoso,senza ritmo lo salvano gli attori
commento di leo$