Regia di Alice Rohrwacher vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
L'ascesa del consumismo, il legame con la terra, una dimensione parafavolistica dalla realtà ancora palpabile. La Rohrwacher non frena importuni e frequenti "rigonfiamenti" di caratteri e contingenze ma profila un rispettabile estro esornativo in una coming of age tormentata tra naturalismo, innocenza e distruttività.
commento di Stefano Lche meraviglia di film “Le meraviglie” da vedere con la gioia nel cuore e la poesia nell’anima.
leggi la recensione completa di claudio1959Ancora un’indagine di Alice Rohrwacher sui turbamenti dell’adolescenza condotta all’interno di un nucleo familiare che vive nell’isolamento tenacemente voluto dal padre, quasi un patriarca a cui tutta la famiglia si assoggetta. Migliore regia a Cannes nel 2014
leggi la recensione completa di laulillaMerita un meraviglioso 4+ per la sceneggiatura, ma 8 per le interpretazioni.
commento di BradyUna bizzarra famiglia di apicoltori alle prese con tanti piccoli problemi e incomprensioni, ma i cui membri in fondo si vogliono bene.
leggi la recensione completa di BalivernaPellicola apprezzabile nell'intento ma altalenante nello svolgimento : bene gli Interpreti.voto.5.5.
commento di chribio1Alice Rohrwacher, alla sua seconda prova nel lungometraggio, ha uno sguardo consapevole che ci restituisce in pieno l'essenza di ciò che crea e cattura : “le Meraviglie” è una parca, traboccante opera ricolma di immagini primigenie ed ancestrali, cariche di mistero e panico, sbalordente torpore : un fresco breviario con abbrivio sull'adolescenza.
leggi la recensione completa di mckMolto bella l’immagine delle api che escono dalla bocca della ragazza. Forse la più bella del film e rappresentativa di un affiatamento e di un amore dell’uomo verso insetti altrettanto laboriosi e per questo meritevoli di attenzione e perfino di un contatto tra i più carnali.
leggi la recensione completa di viacristallini99buona sera :) voglio precisare che non è il lago trasimeno che si vede ma il lago di bolsena !!!! comunque bellissimo film con finale ad interpretazione
commento di bric81Lo dice lo stesso titolo…
commento di fralle