Regia di R.D. Braunstein vedi scheda film
Intanto lo avrei elencato come "fantascienza", ma non è questo il problema... e nemmeno la storia già trita e ritrita (daltronde, dopo i fratelli Lumière, di films ne sono stati fatti talmente tanti che, ormai, le possibili storie sono state già tutte ben svolte in varie salse)... il vero problema sono le situazioni improbabili, i dialoghi spesso stupidi ed impostati... più recitato (male) che interpretato e, in più, le varie "chicche" sparse qua e là, tipo:
Grandinata eccezionale con chicchi di ghiaccio grandi come palloni da basket e la sorella, per proteggere il fratello da uno che lo sta per prendere in piena testa, lo "devia" con un calcio secco degno di un calciatore professionista... naturalmente senza rompersi il piede.
Durante la salita nella Torre Eiffel si vede chiaramente il notevole traffico automobilistico in una strada sottostante... ma non era già tutto deserto per l'evacuazione generale e, per di più, tutto innevato ?
Ed infine, ma cosa comune (purtroppo) in troppi films, scelte assurde solo per dilungare il film e creare situazioni "emozionanti":
I figli a Parigi devono ritrovarsi con i genitori in arrivo in elicottero dall'Inghilterra, si telefonano durante il film e concordano la Torre Eiffel come punto d'incontro.
Bene.
Perchè devono salire in cima per poi trovarsi con l'elicottero che si deve fermare a mezz'aria, lanciare il cavo d'acciaio da fissare alla struttura metallica e mettere in difficoltà il pilota per tenere in volo l'elicottero e i passeggeri da imbarcare per riuscire a scivolare lungo il cavo (scene tagliate per evitare l'uso degli stuntman) ed entrare nell'elicottero... quando bastava semplicemente atterrare in uno spazio antistante ed imbarcare tranquillamente chiunque ? ! ?
Bah :-(
In fine, in certi films anni '80 ho visto effetti speciali migliori... e questo film è di quest'anno, dove la computer grafica ha già fatto passi da gigante.
Questo film se lo potevano anche risparmiare.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta