Regia di Leonardo Benvenuti, Luigi Comencini, Piero De Bernardi, Agenore Incrocci, Nanni Loy, Ruggero Maccari, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ugo Pirro, Furio Scarpelli, Ettore Scola vedi scheda film
Basta un episodio, tra i diversi della pellicola (ed esattamente il cinico Conclave con Manfredi protagonista, regista Luigi Magni), a far guadagnare punti meravigliosi ad un tentativo di denuncia a volte, magari, scollato, ma onorevolissimo nello spiattellare a piede libero (trentaquattro anni or sono..) malefatte che sembrano uscire dal telegiornale di stamattina!!... è poi sufficiente la mia, pur minima, sensibilità riguardo l’ambiente gerarchico ecclesiale, per elevare determinate denunce di (mal)costume, a squarci di (in)credibili) rivelazioni future. (Mi sa che c’è ben altro dietro i segreti di Fatima… ).
Comunque godetevi questa revisione de I mostri in versione tutt’altro che edulcorata. I Nuovi mostri ci farà sorridere amaro in seguito. Tra i nuovissimi(?!) mostri, invece, ci sguazziamo tutt’ora…
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta