Regia di Leonardo Benvenuti, Luigi Comencini, Piero De Bernardi, Agenore Incrocci, Nanni Loy, Ruggero Maccari, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ugo Pirro, Furio Scarpelli, Ettore Scola vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Signore e signori buona notte, il refrain RAI degli anni settanta. Film unico e raro, merita una visione.
leggi la recensione completa di claudio1959Cast di livello per un film ad episodi che comunque strappa risate e mette alla berlina certa classe dirigente
commento di 90000Brutto film ! Voto 1
commento di stokaiserEsempio di satira mischiata con la cattiveria e il cinismo della commedia all'italiana di quei tempi, con una forte dose di politicamente scorretto: ogni episodio ha un bersaglio satirico chiaro. Il film paga però la ovvia disomogeneità e un finale in netto calando e non va oltre la sufficienza: le potenzialità erano maggiori.
commento di silviodifedeA me onestamente non ha detto proprio nulla.
commento di Fiestasi salva poco in questo un autentico incidente di percorso per molti noti e gloriosi registi, attori e sceneggiatori italiani. la satira è a grana grossa e spesso si palesa noia vera, con momenti di sincero imbarazzo per le prove di Mastroianni o Gassman...però Tognazzi è supremo ne Il Personaggio del giorno diretto da Loy.
commento di giovenostaSatira feroce e violenta, contro le istituzioni più rappresentative dello Stato, porta la prestigiosa firma dei migliori registi dell' epoca e conta sull'interpretazione dei migliori attori brillanti del periodo.
leggi la recensione completa di Furetto60Acido e corrosivo come pochi. Qualche scena non è proprio azzeccata, ma spesso il film è sorprendente.
commento di kotrabFilm comico ad episodi di primo livello, che angora oggi resiste all'usura del tempo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPessimo, sconcertante.
commento di contemalfidoGrottesca satira del telegiornale che prende di petto i casi di attualità dell'epoca. Operazione simile a RIDERE PER RIDERE girato l'anno successivo. PS: Che Landis & soci si siano ispirati a questo film?
commento di LIBERTADIPAROLA75sempre il massimo film grandioso con attori grandiosi
commento di manuelascaliCome in tutti i film ad episodi, vi sono parti più riuscite e parti meno riuscite. Nel complesso il film regge e a qualche momento di stanca si alternano segmenti molto validi e divertenti, tra i quali, il mio preferito è "Santo soglio".
commento di sasso67E' un capolavoro. L'ho rivisto tantissime volte, non stanca mai.
commento di lonestarCollage di sketch parodistici contro tutti e tutto, istituzioni e società. Non sempre il bersaglio viene centrato, ma il più delle volte sì e l'impianto dissacratorio funziona.
commento di moviemanStraordinario! La parte con Manfredi alto prelato è bellissima.
commento di Luca633Film atipico… l'idea era buona. Riunisce più parti comiche in un solo film… con il risultato di non stancare mai, eccetto qualche "puntata" che qualcuno può trovare noiosa. C'è qualche volgarità ma può passare…
commento di Band24