I coniugi Smith, freschi di nozze, litigano spesso, ma si vogliono ugualmente molto bene. Dopo qualche tempo scoprono che, per un errore burocratico, il loro matrimonio non è valido. Il marito sfrutta allora abilmente la situazione e finge un ripensamento. La sposina deve perciò riconquistare l'uomo che ogni volta rilancia la posta. Un Hitchcock leggero e sofisticato dopo le cupe atmosfere di Rebecca. L'unica commedia pura diretta dal regista in America, con un bel ritmo e commedianti di classe.
Semplicemente delizioso, con attori divertentissimi nella loro performance. Un film da non perdere per non dimenticare la bellezza del cinema d'altri tempi!
16 gennaio 1942: un veivolo diretto in California si schianta sulle montagne vicino a Las Vegas. L'incidente non lascia superstiti, solo parenti e amici affranti, tra cui un marito che aspetta l'adorata sposa nel proprio ranch, di ritorno da una tournée propagandistica a favore dello sforzo bellico...
Ciò che avete letto non è la trama di un film bensì la… leggi tutto
Il signore e la signora Smith Stati Uniti 1941 la trama: David e Ann Smith sono sposati felicemente da tre anni. Lui è un avvocato e lei un'intelligente ed indipendente giovane donna. I due sposi hanno un sistema per risolvere le liti familiari: seguendo scrupolosamente un sistema che prevede, che nessuno dei due vada via da casa dopo una discussione , anzi, che marito e moglie si… leggi tutto
Il signore e la signora Smith Stati Uniti 1941 la trama: David e Ann Smith sono sposati felicemente da tre anni. Lui è un avvocato e lei un'intelligente ed indipendente giovane donna. I due sposi hanno un sistema per risolvere le liti familiari: seguendo scrupolosamente un sistema che prevede, che nessuno dei due vada via da casa dopo una discussione , anzi, che marito e moglie si…
David e Ann Smith sono sposati felicemente da circa tre anni. I due coniugi hanno un sistema particolare per risolvere le crisi familiari: seguendo scrupolosamente un rigido decalogo che prevede, per esempio, che nessuno dei due si allontani da casa dopo un litigio, anzi, che marito e moglie si isolino dal resto del mondo e cerchino di risolvere insieme i loro problemi, affrontano le crisi e le…
16 gennaio 1942: un veivolo diretto in California si schianta sulle montagne vicino a Las Vegas. L'incidente non lascia superstiti, solo parenti e amici affranti, tra cui un marito che aspetta l'adorata sposa nel proprio ranch, di ritorno da una tournée propagandistica a favore dello sforzo bellico...
Ciò che avete letto non è la trama di un film bensì la…
Dopo l'ottima prova di Rebecca la prima moglie, Hitchcock si affaccia alla pura commedia americana. Sembra chiaro che stia affilando le lame per prepararsi al suo cinema migliore, tastando il terreno tra i vari generi per identificarsi presso quello a lui più consono. Qui non c'è mistero, non ci sono assassini ne delitti da risolvere, solo una coppia di coniugi e le loto…
David (Robert Montgomery) e Ann (Carole Lombard) Smith sono sposati da tre anni ma in ufficio da lui, un avvocato in carriera, un giorno arriva un notaio concittadino di Ann, che dice che per un cavillo legale il loro matrimonio non è valido. David vorrebbe tenere nascosta la questione a quella che legalmente non sarebbe sua moglie ma il notaio, uscendo, si reca anche da Ann e l'avvisa:…
Buon film sicuramente originale nella filmografia del grande regista inglese, dove una coppia gioca a rimpiattino tra un matrimonio non più valido e la tentazione di darsi alla macchia grazie a questa occasione più unica che rara (il divorzio era evidentemente ancora poco praticato o non previsto). Buona la prova del cast, sicuramente ci sono commedie brillanti di maggior spessore ma vale la…
Si tratta forse dell'unico esemplare di "commedia pura" nella filmografia di Hitchcock, del tutto priva dell'elemento mystery e abbastanza vicina al genere "screwball comedy" che andava per la maggiore in America alla fine degli anni Trenta. Sembra, comunque, che il Mago del brivido non fosse del tutto convinto dell'esperimento e che lo realizzò come un "favore personale a Carol Lombard";…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Semplicemente delizioso, con attori divertentissimi nella loro performance. Un film da non perdere per non dimenticare la bellezza del cinema d'altri tempi!
commento di PaolafabriL’unica commedia di Alfred Hitchcock ed anche per questo motivo imperdibile con la Divina Carole Lombard al penultimo film.
leggi la recensione completa di claudio1959Piuttosto modesta e datata. Prevedibile in tutto e non si ride praticamente mai. Voto 4-
commento di BradyBuona commedia di Hitchcock(si distacca molto dal resto della sua filmografia)Opera minore ma da vedere
commento di antonio de curtisMolto molto carino
commento di aredhelGarbata commedia, ma in un simil contesto anche uno come Hitchcock diventa "umano", "confondibile" e, in ultima analisi, non irrinunciabile.
commento di movieman