David scopre negli appunti del padre le istruzioni per viaggiare nel tempo e vorrebbe usare tale scoperta per vincere la gara di scienze del liceo e per richiamare l'attenzione della ragazza più bella della scuola. Tuttavia, alcuni amici di David vorrebbe ricorrere al viaggio nel tempo per guadagnare soldi con scommesse e lotterie. Ben presto, la situazione sfuggirà a tutti di mano.
Film stupidino, ragazzi che costruiscono una macchina del tempo in garage e in grado di rimettere insieme diversi pezzi. Suggestivo su alcune scene ma veramente ingenuo su diversi aspetti.
Un teen-movie che tratta il tema dei viaggi nel tempo, con annessi interventi sul passato per ottenere un futuro migliore, e tutto il prevedibile "pacchetto" di paradossi. I protagonisti agiscono combattuti tra sentimento ed avidità spicciola in una vicenda che si fa via via più ingarbugliata, fino ad un non del tutto chiaro scioglimento finale, in cui una situazione sfuggita di… leggi tutto
Niente male questo "Project Almanac", a cui mi sarebbe piaciuto dedicare qualche espressione più calorosa del tipo "Dio benedica il Found Footage". Purtroppo ho dovuto stemperare gli animi a causa di una lieve delusione delle aspettative fin troppo alte, in parte riconducibili a quel gran capolavoro che è "Chronicle", che per primo si avventurò col found footage nel genere… leggi tutto
Film dedicati ai viaggi nel tempo, ed occasionalmente nel tempospazio. Solo quelli che mi sono piaciuti e che rivedo con piacere, mancano sicuramente alcuni titoli blockbuster.
Film molto per adolescenti ( e non) . Di positivo c'è il ritmo e la recitazione. Un grosso difetto è che tutto avviene per far procedere la trama: i ragazzi diventano dei supergeni in un paio di giorni, agiscono senza una logica ma solo per far succedere questo o quello. E anche i dialoghi sono su questo piano. Per non parlare che è un found footage e che viene filmato…
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Frizzante e ben girato teen movie, che mescola bene sci-fi e dilemmi amorosi adolescenziali. Siamo dalle parti della teoria molte-linee riguardo al viaggio nel tempo: andare indietro non comporta finire in un universo parallelo (teoria dei molti-mondi), più o meno come in "Ritorno al futuro". Alcuni adolescenti, perennemente in convulsione come se fossero sotto cocaina per tutto il film,…
Un teen-movie che tratta il tema dei viaggi nel tempo, con annessi interventi sul passato per ottenere un futuro migliore, e tutto il prevedibile "pacchetto" di paradossi. I protagonisti agiscono combattuti tra sentimento ed avidità spicciola in una vicenda che si fa via via più ingarbugliata, fino ad un non del tutto chiaro scioglimento finale, in cui una situazione sfuggita di…
Simpatico, peccato per il found footage Partendo dal presupposto che il produttore è M. Bay, è possibile capirne già il prodotto, ovvero un teen movie molto americano a ritmo sostenuto con i personaggi che sembrano venuti fuori direttamente da MTV. Il film all'interno del plot ha alcune idee intelligenti, ed a livello di trama, invenzioni e fantasia se la cava, da questo…
Niente male questo "Project Almanac", a cui mi sarebbe piaciuto dedicare qualche espressione più calorosa del tipo "Dio benedica il Found Footage". Purtroppo ho dovuto stemperare gli animi a causa di una lieve delusione delle aspettative fin troppo alte, in parte riconducibili a quel gran capolavoro che è "Chronicle", che per primo si avventurò col found footage nel genere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Frizzante e ben girato teen movie, che mescola bene sci-fi e dilemmi amorosi adolescenziali. Vedi recensione.
leggi la recensione completa di ezzo24Film stupidino, ragazzi che costruiscono una macchina del tempo in garage e in grado di rimettere insieme diversi pezzi. Suggestivo su alcune scene ma veramente ingenuo su diversi aspetti.
commento di sillaba