Kasper ha 16 anni e la sua vita nelle scuole superiori non è facile, come per molti altri della sua età. Non lo è in particolar modo però per Joosep, suo compagno di classe, costantemente fatto oggetto di scherzi e di dileggio. A Kasper capita spesso di schierarsi in difesa di Joosep ma la cosa non sortisce effetti positivi per il suo amico, ancor più bersagliato. Alla fine Kasper non ne può più e sarebbe disposto anche a cambiar scuola pur di poter ristabilire una normalità nella sua vita. I suoi compagni però non sembrano recepire il messaggio e sono pronti a spingersi sempre più avanti nei loro pericolosi giochi.
Stiamo in Estonia, in una qualsiasi scuola superiore. Joosep (Pärt Uusberg) è un sedicenne timido e taciturno, e basta questo per renderlo l’oggetto del pubblico dileggio di tutta la classe. Un gruppo di bulli capitanati da Anders (Lauri Pedaja) non lo fa stare mai in pace. Il resto della classe assiste inerme, ridendo delle angherie che subisce il povero ragazzo… leggi tutto
Tutti i bambini, tranne uno.
Una villetta come tante e, al suo interno, un tavolo da pranzo che prospettica metafora ha reso più lungo di quanto dovrebbe essere. E nulla a rimedio, niente. Persino…
Stiamo in Estonia, in una qualsiasi scuola superiore. Joosep (Pärt Uusberg) è un sedicenne timido e taciturno, e basta questo per renderlo l’oggetto del pubblico dileggio di tutta la classe. Un gruppo di bulli capitanati da Anders (Lauri Pedaja) non lo fa stare mai in pace. Il resto della classe assiste inerme, ridendo delle angherie che subisce il povero ragazzo…
Estremamente violento. Impressionante. Non lascia respiro. Muscolatura contratta per tutta la durata del film. Perturbante e angosciante dal primo all’ultimo fotogramma. La regia di Ilmar Raag è precisa nell’aderire ai corpi dei personaggi, ai loro volti, ai loro dettagli, costringendoli negli ambienti chiusi, piccoli e sconfortevoli della loro scuola e delle loro misere case. La frenesia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.