Trama
Alla vigilia della crisi del '29, un ragazzino di dieci anni rimasto orfano è affidato ad una zia dinamica e anticonformista. Una commedia brillante, con la Russell al meglio e la sceneggiatura dei maestri Adolph Green e Betty Comden.
Alla vigilia della crisi del '29, un ragazzino di dieci anni rimasto orfano è affidato ad una zia dinamica e anticonformista. Una commedia brillante, con la Russell al meglio e la sceneggiatura dei maestri Adolph Green e Betty Comden.
Ritornate recentemente in voga grazie ad una fortunata e lodevole ristampa di Adelphi, le avventure di Zia Mame, una scatenata ed adorabile signora di mezz’età che insegna il piacere della vita all’impettito nipote Patrick, delle cui cure si occupa nel momento in cui il bimbo si ritrova orfano, hanno sempre riscosso tanto successo negli Stati Uniti. La… leggi tutto
Dopo la morte del padre, Patrick verrà affidato ancora bambino a zia Mame, donna eccentrica e dalle molte risorse che, amandolo molto, farà di tutto per permette al nipote di crescere nel migliore dei modi. Film "vecchio stile" di buona fattura e interessante soprattutto per gli amanti del cinema americano anni '50. Sebbene alcune scenette risultino divertenti (ad esempio… leggi tutto
Dopo la morte del padre, Patrick verrà affidato ancora bambino a zia Mame, donna eccentrica e dalle molte risorse che, amandolo molto, farà di tutto per permette al nipote di crescere nel migliore dei modi. Film "vecchio stile" di buona fattura e interessante soprattutto per gli amanti del cinema americano anni '50. Sebbene alcune scenette risultino divertenti (ad esempio…
leggi tuttoRitornate recentemente in voga grazie ad una fortunata e lodevole ristampa di Adelphi, le avventure di Zia Mame, una scatenata ed adorabile signora di mezz’età che insegna il piacere della vita all’impettito nipote Patrick, delle cui cure si occupa nel momento in cui il bimbo si ritrova orfano, hanno sempre riscosso tanto successo negli Stati Uniti. La…
leggi tuttoEsperimento poco riuscito di trasposizione di un libro su pellicola. Già la publicazione del libro costò, alla metà degli anni '50, non poca fatica al suo autore, (che qui si firma con lo pseudonimo di Patrick Dennis e il cui vero nome non ricordo). Il film (del '58) viene per così dire "depurato" delle parti più scabrose (secondo i parametri maccartistici del…
leggi tuttoTra i grandi volti che compiono cent'anni in questo 2007 non potevo dimenticare quello di Rosalind Russell,"grande signora" del cinema americano.4 candidature all'Oscar,ma solo il Jean Hersholt,per le sue attivita'…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.