Un manager di discreto livello che ha sviluppato un'avversione estrema verso i buoni sentimenti e le buone azioni si trova a doversi confrontare con una crisi di mezz'età che coinvolge la sua morale man mano che perde contatto con la tranquillità che aveva raggiunto nella sua placida esistenza.
«Nel mezzo del cammin di nostra vita | mi ritrovai per una selva oscura | ché la diritta via era smarrita» - La Divina Commedia / Canto I - Persi nel bosco della vita, alla ricerca di invisibili e inafferrabili risposte. Tony - come Dante -, ad un punto cruciale del suo percorso vitale, si interroga, si cerca. Egli è buono? Perché uno dovrebbe essere buono? Quali sarebbero i benefici?… leggi tutto
Un dirigente d'azienda, un uomo mediocre e spaventato, un borghese molle e prigioniero della sua quotidianità, si trova coinvolto in un pastrocchio d'essai perso dentro un misticismo da bassifondi, un paesaggio desolato, fotografato molto bene in un bianco e nero efficace, e una serie di incontri misteriosi che, in teoria, dovrebbero santificarne l'esistenza. Film tremendo, questo… leggi tutto
Tra i film pìù belli visti recentemente e probabilmente tra i film pìù originali degli ultimi anni.
Grande film baltico, scene di una potenza estetica incredibilie, fotografia perfetta e una regia impeccabile.
Un mix di generi e citazioni che però risulta assolutamente originale.
Colonna sonora anche di alto livello.
Tony (Taavi Eelmaa) è un dirigente d’azienda sulla quarantina. Ha una bella moglie (Tiina Tauraite), una piccola bambina, una bellissima casa e possiede una lussuosa Mercedes con i sedili di pelle bianca. Tony è costretto a ritornare nei luoghi nativi per i funerali del defunto padre. Durante il viaggio di ritorno a Tallinn gli capita di investire un cane. Sopraffatto da…
Un dirigente d'azienda, un uomo mediocre e spaventato, un borghese molle e prigioniero della sua quotidianità, si trova coinvolto in un pastrocchio d'essai perso dentro un misticismo da bassifondi, un paesaggio desolato, fotografato molto bene in un bianco e nero efficace, e una serie di incontri misteriosi che, in teoria, dovrebbero santificarne l'esistenza. Film tremendo, questo…
«Nel mezzo del cammin di nostra vita | mi ritrovai per una selva oscura | ché la diritta via era smarrita» - La Divina Commedia / Canto I - Persi nel bosco della vita, alla ricerca di invisibili e inafferrabili risposte. Tony - come Dante -, ad un punto cruciale del suo percorso vitale, si interroga, si cerca. Egli è buono? Perché uno dovrebbe essere buono? Quali sarebbero i benefici?…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.