Un uomo in maschera si collega via Skype con Brunetti, il capitano dei carabinieri, e gli comunica di aver rapito la figlia di un senatore, chiedendo un milione di euro di riscatto. Il senatore, nonostante il blocco dei beni, paga la somma ma l'uomo rilancia e dimostra di aver sequestrato altri dieci - molto meno famosi e "preziosi" - esseri umani. Comincia così a ricattare il capitano, chiedendo a lui di scegliere il prossimo ostaggio da uccidere.
Un Serial Killer rapisce 10 persone, tra cui la figlia di un senatore.
Contatta il capitano dei carabinieri Brunetti tramite skipe, chiedendo il riscatto di un milione di euro per non uccidere la ragazza. Capitano, magistrato e senatore decidono di pagare il riscatto, non rispettando la legge del blocco dei beni in caso di rapimento. Inizia così una lunga trattativa tra serial killer e… leggi tutto
Il cinema horror italiano, considerato un po' ovunque avviato da Riccardo Freda (ma con enorme contributo di Mario Bava) quando realizza I vampiri (1957), contempla i suoi migliori esemplari nel filone "gotico"…
Opera molto particolare, già l’horror, anche se mi sembra più un “thriller con effetto(i) incorporato(i)”, è abbastanza abbandonato dal cinema italiano (anche se nelle retrovie qualcosa si sta muovendo), in più se ci mettiamo che è diretto da una donna, la promettente (a questo punto) Luna Gualano, facciamo tombola.
Non è certo privo…
-Psychomentary è un film duro e scioccante: non solo nelle due scene gore/splatter, ma anche nella continua rappresentazione della sofferenza psicologica. Il film, diretto in maniera solida dalla Gualano, procede per accumulo di tensione e immedesimazione, è la storia di una vendetta pianificata e attuata in modo scientifico, fino all’angosciante e aperta conclusione che…
Trovo confortante, di questo film, il fatto che ogni tanto in Italia si produca anche qualche piccola perla che deragli dalle solite commediucole a firma dei vari - ed ormai inutili - Brizzi, Genovese, Miniero e via dicendo. Per fortuna c'è qualcuno ogni tanto che, emergendo dal nulla come la regista donna (altro caso alquanto insolito) di questo Psychomentary, si impegna a pescare in…
“Sulla base di quali parametri la legge e le assicurazioni stabiliscono il prezzo per risarcire una vita spezzata? Esiste un modo equo ed universalmente riconosciuto per stabilire il prezzo di una vita? Come tutte le altre merci anche la vita dell'essere umano è soggetta alle leggi del mercato, che regola i prezzi a seconda della domanda e dell'offerta. Secondo l'industria…
Rapiscono la figlia del senatore Silvestri e il rapitore, mascherato con becco d'uccello, chiede la somma di un milione di euro per non ucciderla. Il caso è affidato al capitano Brunetti del Reparto Operativo Speciale dei Carabinieri. Una volta pagato il riscatto tramite bonifico su banca svizzera , il rapitore alza improvvisamente la posta. Ora vuole dieci milioni di euro in quanto ha…
Qualche settimana fa negli scaffali dei negozi homevideo e nei siti di streaming pirata ha fatto la sua comparsa Psychomentary, un mockumentary a sfondo… segue
Un Serial Killer rapisce 10 persone, tra cui la figlia di un senatore.
Contatta il capitano dei carabinieri Brunetti tramite skipe, chiedendo il riscatto di un milione di euro per non uccidere la ragazza. Capitano, magistrato e senatore decidono di pagare il riscatto, non rispettando la legge del blocco dei beni in caso di rapimento. Inizia così una lunga trattativa tra serial killer e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.