Hannah Lee (Abigail Breslin) è una brillante adolescente intrappolata nell'oscuro e sotterraneo mondo del Sud degli States, fatto di violenza, armi, droga e bande di motociclisti. Trascurata dall'arrabbiata sorella Amber (Alexa Vega), Hannah ha come unico rifugio lo zio Donny, un travagliato tossicodipendente. Entrambi vivono però nella paura di "zio Frank" Stinson (Sean Bean), colui che gestisce gli illegali affari di famiglia con il pugno di ferro e con l'aiuto del psicopatico fratello minore Bobby. Quando Amber si innamora di Wild Bill (James Purefoy), membro di una famiglia rivale, Hannah si rende conto che gli spietati fratelli Stinson non lasceranno loro scampo e abilmente pianifica un astuto gioco di vendetta, destinato a metterli l'uno contro l'altro.
Questo film è ambientato in una piccola ma violenta gang malavitosa di ambito curiosamente familiare , in cui la più giovane , appassionata scacchista , si ribella ai suoi parenti e , manovrandoli astutamente come pedine , riesce ad eliminarli drasticamente dalla circolazione e ad affrancarsi . La storia appare un po' ingenua e forzata e ha il suo punto di forza nell' efficace cast… leggi tutto
Attore inglese capace e versatile relegato a ruoli da cattivo che interpreta magistralmente.
Ottimo Jacopo Pazzi nella seconda stagione de I Medici, consiglio la visione di The Frankenstein Chronicles dove…
Incastrata in una misera vita vissuta al fianco della sorella maggiore e dell'eroinomane zio Donny che peraltro sono le uniche due persone che Hanna considera la sua famiglia, terrorizzata all'idea di perdere tutto per colpa dei traffici illeciti dell'altro zio cosa può la giovane Hanna volere infine? Sganciarsi dallo zio spacciatore che tutti terrorizza e comanda e cercare di avere una…
Interessante pellicola noir (e pure un po’ pulp…), dalla trama filante, che purtroppo ha nella eccessiva lentezza di diverse scene il suo punto debole: sarebbe stato più utile sviluppare meglio alcuni personaggi (in primis le due sorelle) piuttosto che dilungarsi sui giri in bicicletta di Hannah...
Buono tutto il cast, specie la Breslin (purtroppo in una parte poco…
Questo film è ambientato in una piccola ma violenta gang malavitosa di ambito curiosamente familiare , in cui la più giovane , appassionata scacchista , si ribella ai suoi parenti e , manovrandoli astutamente come pedine , riesce ad eliminarli drasticamente dalla circolazione e ad affrancarsi . La storia appare un po' ingenua e forzata e ha il suo punto di forza nell' efficace cast…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Semplice ma ben fatto, voto 7
commento di stokaiserOriginali la gang familiare e le connotazioni scacchistiche della trama .
leggi la recensione completa di daniele64