Espandi menu
cerca
La signora di tutti

Regia di Max Ophüls vedi scheda film

Commenti brevi
  • La storia malinconica di Gabriella Murge in arte Gaby Doriot, sfolgorante debutto nel cinema di Isa Miranda diretta superbamente da Max Ophüls maestro indiscusso di un cinema entrato nella storia di quest’arte purissima.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Sceneggiatura, regia, fotografia dei peggiori. Nel carnet di Ophuls non v'è opera capace di sorprenderci per agilità o ritmo o dettagli sagaci. Con lui, anche i migliori interpreti son naufragati in bichier d'acqua.

    commento di felini
  • Un film imbarazzante. Penosa la trama e con alcune scene davvero patetiche e dove vien davvero voglia di suicidarsi dalla noia e insulsaggine. Assomiglia in tutto a molti film americani: copia e copiato? Sarò clmente solo per l'età. Voto 1 (da zero)

    commento di Brady
  • Splendido melo italiano anni '30, atipico perché girato nello stile geniale e brioso di Max Ophüls, è un lungo flashback sulla vita infelice di una donna che non è mai riuscita a sentirsi amata e finisce sfruttata come prodotto commerciale da un'industria dello spettacolo cinica e falsa.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Film abbastanza stralunato per l'epoca di Produzione (mix di Sentimentalismo e Drammaticita' con qualche riferimento "sognante" …) comunque probabilmente meglio nella 2° parte piu' ritmata rispetto alla 1° molto piu' lenta.voto.4.

    commento di chribio1
  • Voto 8,5 Folgorante

    commento di luca826