Cinque giovani amici tedeschi sono costretti a muoversi tra vessazioni e compromessi nella Germania sotto Hitler. Il pluridecorato ufficiale Wilhelm si dirige verso il fronte orientale insieme al sensibile fratello minore Friedhelm. Profondamente innamorata di Wilhelm è Charlotte, una giovane infermiera che opera per la Croce Rossa. Greta, invece, è una cantante di talento che aspira a diventare la nuova Marlene Dietrich mentre il fidanzato ebreo Viktor combatte per la propria vita nascondendosi tra i membri della Resistenza polacca.
"Generation War" ("Le nostre madri, i nostri padri") è una miniserie tedesca che racconta la seconda guerra mondiale dal punto di vista di cinque amici. La vicenda inizia nel 1941, alla vigilia dell'operazione Barbarossa, momento in cui appunto i cinque giovani si salutano tra i festeggiamenti in quanto tre di loro, ovvero i due fratelli Wilelhm e Friedhelm e la giovane infermiera… leggi tutto
Un corposo dramma bellico, che racconta - tramite la voce narrante di uno di loro - la storia di cinque giovani amici tra il maggio del 1941 ed il maggio del 1945. I protagonisti sono un valente ufficiale, il fratello minore soldato demotivato, un'infermiera alle prime armi, un sarto ed artista ebreo, la sua compagna, una ragazza con velleità di spettacolo e canto. Le complesse vicende…
"Generation War" ("Le nostre madri, i nostri padri") è una miniserie tedesca che racconta la seconda guerra mondiale dal punto di vista di cinque amici. La vicenda inizia nel 1941, alla vigilia dell'operazione Barbarossa, momento in cui appunto i cinque giovani si salutano tra i festeggiamenti in quanto tre di loro, ovvero i due fratelli Wilelhm e Friedhelm e la giovane infermiera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.