Aldo è costretto a chiudere il suo ristorante a causa di un allagamento e il proprietario di un prestigioso resort gli offre la gestione dello stabile. Convinti però che vent'anni prima il proprietario del resort abbia ucciso quello vecchio per ottenere l'edificio, Aldo e gli amici settantenni Ampelio, Pilade e Gino, cominciano ad indagare sul suo conto, coinvolgendo anche Massimo, il proprietario del BarLume in convalescenza per un ginocchio rotto.
Ingredienti del cocktail : 2 parti di giallo cupo in ambientazione "medical division", tra la beffa macabra dantesca e la tragedia shakespeariana, 2 parti di commedia vivace toscana, tra battute, bischerate e briscole abusive, una parte di trama sentimentale. Voto 6 e mezzo.
La serie de I delitti del BarLume combina la commedia ironica al giallo leggero, con personaggi ben tratteggiati ed interpretati, con una forte vena humour che rammenta “Amici Miei” e che riesce a intrattenere il pubblico. Però delude tutti coloro che hanno letto i romanzi originali da cui hanno tratto le sceneggiature, che sono tutt’altra cosa.
In questa seconda avventura a Pineta Massimino, il titolare del bar, è alle prese con problemi di cuore, tra la nostalgia della moglie, l'irresistibile richiamo della banconista-sirena Tizzi e una suggestione per la commissaria Fusco, ma anche di ginocchio. Il caso dell'episodio metterà alla prova il suo fiuto "aritmetico", che avrà bisogno dell'aiuto di un'intuizione… leggi tutto
il giallo sull'acqua con protagonista un barista che potrebbe diventare anche seriale non è risultato malvagio come mi aspettavo. timi che sa anche essere attore insopportabile quando non gestito sapientemente(vedi l'inguardabile "come dio comanda" e l'altrettanto rischiosissimo "ruggine", ma riuscito per quanto mi riguarda) riesce nell'intento di non scomparire tra gli adorabili vecchietti che… leggi tutto
Seconda e ultima puntata della prima stagione del cine-giallo firmato Sky Italia e La7. Il sottotitolo è “La carta più alta” e le variazioni rispetto al primo film sono esclusivamente legati alla trama: stavolta si parla di un potenziale omicidio, archiviato in passato come un suicidio. Meno efficace ed intenso del primo capitolo, forse perché è svanito il piacevole “effetto… leggi tutto
In questa seconda avventura a Pineta Massimino, il titolare del bar, è alle prese con problemi di cuore, tra la nostalgia della moglie, l'irresistibile richiamo della banconista-sirena Tizzi e una suggestione per la commissaria Fusco, ma anche di ginocchio. Il caso dell'episodio metterà alla prova il suo fiuto "aritmetico", che avrà bisogno dell'aiuto di un'intuizione…
In questo secondo episodio della prima serie ( l' ultimo con lo scomparso Carlo Monni ) , gli estroversi membri dell' invadente quartetto geriatrico con la loro curiosità scoprono addirittura un " cold case " , concernente un' apparente morte per un problema alla prostata ( preoccupazione che dovrebbe riguardarli molto da vicino ! ) con conseguente suicidio del medico curante .…
Seconda e ultima puntata della prima stagione del cine-giallo firmato Sky Italia e La7. Il sottotitolo è “La carta più alta” e le variazioni rispetto al primo film sono esclusivamente legati alla trama: stavolta si parla di un potenziale omicidio, archiviato in passato come un suicidio. Meno efficace ed intenso del primo capitolo, forse perché è svanito il piacevole “effetto…
il giallo sull'acqua con protagonista un barista che potrebbe diventare anche seriale non è risultato malvagio come mi aspettavo. timi che sa anche essere attore insopportabile quando non gestito sapientemente(vedi l'inguardabile "come dio comanda" e l'altrettanto rischiosissimo "ruggine", ma riuscito per quanto mi riguarda) riesce nell'intento di non scomparire tra gli adorabili vecchietti che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ingredienti del cocktail : 2 parti di giallo cupo in ambientazione "medical division", tra la beffa macabra dantesca e la tragedia shakespeariana, 2 parti di commedia vivace toscana, tra battute, bischerate e briscole abusive, una parte di trama sentimentale. Voto 6 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoanoCommediola gialla gradevole ....
leggi la recensione completa di daniele64La serie de I delitti del BarLume combina la commedia ironica al giallo leggero, con personaggi ben tratteggiati ed interpretati, con una forte vena humour che rammenta “Amici Miei” e che riesce a intrattenere il pubblico. Però delude tutti coloro che hanno letto i romanzi originali da cui hanno tratto le sceneggiature, che sono tutt’altra cosa.
commento di Maciknight