Massimo (Filippo Timi), ex matematico che ha abbandonato l'università, gestisce il bar del paesino toscano di Pineta. Tra gli avventori del locale, vi sono quattro clienti che, superati i settant'anni, non hanno per nulla intenzione di godersi la pensione: Ampelio (Carlo Monni), Aldo (Massimo Paganelli), Pilade (Atos Davini) e Gino (Marcello Marziali). Quando un incidente d'auto causa la morte del figlio di una responsabile dell'ufficio stampa di un politico locale, i quattro si convincono che vi sia ben altro dietro e cominciano ad indagare, intralciando il lavoro del commissario Fusco (Lucia Mascino). Toccherà però a Massimo risolvere il caso.
La serie de I delitti del BarLume combina la commedia ironica al giallo leggero, con personaggi ben tratteggiati ed interpretati, con una forte vena humour che rammenta “Amici Miei” e che riesce a intrattenere il pubblico. Però delude tutti coloro che hanno letto i romanzi originali da cui hanno tratto le sceneggiature, che sono tutt’altra cosa.
In un' immaginaria cittadina costiera toscana , quattro anziani ma vivaci pensionati passano il loro tempo al bar del nipote di uno di loro , indagando bonariamente sui delitti , veri o presunti , accaduti in zona .... Tratti da una collana di " gialli " scritti da Marco Marvaldi , " I delitti del Bar Lume " sono una serie di film per la TV prodotti da Sky , di cui questo è il primo… leggi tutto
Il primo episodio ispirato alle vicende ideate da Marco Malvaldi dedica molto tempo alla presentazione e caratterizzazione dei personaggi: Massimo (Filippo Timi), il "malincomico" titolare dell'esercizio commerciale, dalla vita sentimentale complicata e dal fiuto "aritmetico"; Tiziana "Tizzi" (Enrica Guidi), la strepitosa banconista da sogno ad occhi aperti; la commissaria Fusco (Lucia… leggi tutto
Il primo episodio ispirato alle vicende ideate da Marco Malvaldi dedica molto tempo alla presentazione e caratterizzazione dei personaggi: Massimo (Filippo Timi), il "malincomico" titolare dell'esercizio commerciale, dalla vita sentimentale complicata e dal fiuto "aritmetico"; Tiziana "Tizzi" (Enrica Guidi), la strepitosa banconista da sogno ad occhi aperti; la commissaria Fusco (Lucia…
In un' immaginaria cittadina costiera toscana , quattro anziani ma vivaci pensionati passano il loro tempo al bar del nipote di uno di loro , indagando bonariamente sui delitti , veri o presunti , accaduti in zona .... Tratti da una collana di " gialli " scritti da Marco Marvaldi , " I delitti del Bar Lume " sono una serie di film per la TV prodotti da Sky , di cui questo è il primo…
“I delitti del BarLume” è un ibrido prodotto cine-televisivo, nel senso che ha una distribuzione prettamente tarata sul piccolo schermo (non c’è stata distribuzione nelle sale), ma è presentato, e trattato, come un film a tutti gli effetti. Nel cast attori di rilievo, come Filippo Timi, che interpreta l’intransigente e solitario Massimo, il gestore del bar protagonista delle vicende,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Primo episodio di una simpatica serie televisiva ...
leggi la recensione completa di daniele64L'imperdibile inizio della saga di Pineta : sapida comicità toscana, bischerate assortite e trama gialla piena di valide ideuzze. Voto 6 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoanoLa serie de I delitti del BarLume combina la commedia ironica al giallo leggero, con personaggi ben tratteggiati ed interpretati, con una forte vena humour che rammenta “Amici Miei” e che riesce a intrattenere il pubblico. Però delude tutti coloro che hanno letto i romanzi originali da cui hanno tratto le sceneggiature, che sono tutt’altra cosa.
commento di Maciknight