La storia d'amore tra Lucio (Victor Alfieri) e Nadia (Cosetta Turco) finisce. Mentre Nadia tenta di rifarsi una vita con un nuovo compagno, Lucio invece non smette di pensare a lei. Frustrato dalla perdita di custodia della piccola figlia, Lucio inizia a torturare psicologicamente Nadia, a seguirla e a minacciarla. Il precipitare degli eventi lo porterà a prendere una decisione estrema.
Spiazzante, questo è l'aggettivo che mi viene in mente dopo aver visto “The stalker”, l'ultimo lavoro di Giorgio Amato. Spiazzante perché dal titolo e dalla trama mi aspettavo una storia e un tipo di film completamente diverso. Lucio (un bravissimo Victor Alfieri), il protagonista, si è diviso dalla moglie Nadia (una altrettanto brava Cosetta Turco). Una separazione voluta da Nadia,… leggi tutto
Si sente e si legge spesso che il cinema italiano è in una situazione di declino, forse inarrestabile. Per mancanza di risorse economiche? Di idee? Eccessiva burocrazia? Per tutto questo. Non bisogna…
Lo stalking è salito prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni con numerosi fatti di cronaca ed il film di Amato da questo contesto dirige un thriller con forti connotazioni di noir in maniera pregevole.
Innanzitutto la regia è ottima nello sfruttare e mai abusare le diverse tecniche di regia da lui adottate: camera fissa e a mano si amalgamano molto bene e soprattutto riesce…
Sono sempre critico con le ultime produzioni italiane,ma quando si vedono lavori come questo film bisogna essere molto equilibrati nei giudizi.Il tema e' molto attuale e le cronache giornaliere ci dicono che gli uomini che perseguitano le proprie donne dopo un rapporto finito e' quasi diventata un'abitudine .Qua il regista (che si affida ad attori praticamente sconosciuti) costruisce i fatti con…
Spiazzante, questo è l'aggettivo che mi viene in mente dopo aver visto “The stalker”, l'ultimo lavoro di Giorgio Amato. Spiazzante perché dal titolo e dalla trama mi aspettavo una storia e un tipo di film completamente diverso. Lucio (un bravissimo Victor Alfieri), il protagonista, si è diviso dalla moglie Nadia (una altrettanto brava Cosetta Turco). Una separazione voluta da Nadia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un uomo violento che con l’alibi del legame irrinunciabile verso la figlia evidenzia lati estremamente pericolosi e antisociali.
commento di Falco00