Regia di Howard Hawks vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Magnifica screwball comedy diretta da uno dei più grandi registi americani, e non, di sempre. Dialoghi fulminanti, regia inesorabile, attori formidabili, riflessioni sulla stampa, sulla giustizia e sulla politica sempre attuali. Hawks maestro assoluto che va studiato dalla prima all'ultima pellicola.
commento di Littlebigman41Non mi ha convinto appieno.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSpumeggiante commedia con due protagonisti in stato di grazia, dialoghi serratissimi e una sceneggiatura coi controfiocchi. Un gioiello del genere, da recuperare assolutamente.
commento di alfatocoferoloDivertente, coinvolgente, spensierato. Classico esempio di commedia svitata, ma di qualità. Dal regista di Susanna non ci si poteva di certo aspettare qualcosa di diverso.VOTO: 8
commento di ire91Hawks ha fatto di meglio, Questo film è invecchiato abbastanza male. Da preferire "Prima pagina", con Lemmon e Matthau, tratto dallo stesso soggetto, ma diretto da Billy Wilder.
commento di sasso67Ho avuto grosse difficoltà a "sintonizzarmi" su questo film. Chissà, magari se ne esistesse un'edizione in slow motion…
commento di movieman