Dopo essere stato "segnato", Jesse comincia ad essere perseguitato da forze misteriose che rendono la sua vita un inferno. La sua famiglia, però, farà tutto il possibile per salvarlo, anche se riuscirci non sarà facile dal momento che avrà inizio una dura lotta tra il bene e il male e non sarà chiaro chi batterà chi.
Note
"Il segnato", primo spin-off ufficiale del franchise, comincia a oscurare ogni vaga luce pregressa con la sua sagacia di marketing: l’acutissima idea di base del progetto è quella di segmentare il target di "Paranormal Activity" scegliendo personaggi latinoamericani. E di declinare poi il motivo della possessione come demonio dell’adolescenza. Non c’è nient’altro. Tabula rasa. Solo la versione horror e demente di "Chronicle". Ma - wow - con stereotipi di latinoamericani. Sul finale, il film forza lo spazio/tempo e il limite del ridicolo, trovando il contatto con i capitoli precedenti. Un signore, sconfortato, all’uscita del cinema l’ha definito: «Pattume». Con ragione.
Non si sentiva il bisogno di uno spin-off tanto quanto non si sentiva il bisogno dei seguiti di Paranormal Activity: quanto meno quelli (compreso il primo capitolo) potevano tentare, fra gli appassionati più sfegatati, di intrattenere, ed effettivamente il quarto, che pure arrivava fuori tempo massimo, dopo che quasi tutte le idee erano state sfruttate, all'interno della sua evidente… leggi tutto
Oggi mi sono deciso a vedermi sto spin-off, trama tutto sommato interessante, sembra stupida come cosa, ma con la telecamera, tutto sembra come reale... interessante come gli eventi si susseguono e la cosa poi "degenera"... ecco l'horror che non t'aspetti per certi versi ... si lascia vedere!
Commento sul cast : modesto ed secondario, sti ragazzi latini si prendono la scena, gli auguro che… leggi tutto
Mi dispiace ma io sono assolutamente in disaccordo con EightAndHalf. Il film l'ho visto ieri e, mentre Paranormal Activity 4 mi aveva molto deluso, questo devo dire che per tutta la durata dei 90 minuti ha tenuto la giusta tensione e finalmente si inizia a capire abbastanza bene tutta la storia dei Paranormal Activity. Quindi mi sembra alquanto ingiurioso dargli solo una stellina come voto e… leggi tutto
Oggi mi sono deciso a vedermi sto spin-off, trama tutto sommato interessante, sembra stupida come cosa, ma con la telecamera, tutto sembra come reale... interessante come gli eventi si susseguono e la cosa poi "degenera"... ecco l'horror che non t'aspetti per certi versi ... si lascia vedere!
Commento sul cast : modesto ed secondario, sti ragazzi latini si prendono la scena, gli auguro che…
lo dico ad ogni film del genere e mi ripeto. Questo tipo di film di cui sono un grandissimo fan è un genere che ormai si è consumato e offre pochissimi (quasi zero) margini di rinnovamento.
e qui abbiamo l'ennesima conferma. aggiungiamoci che a parte l'ambientazione latina la sceneggiatura è al minimo, e si è persa totalmente la voglia di cercare un valido…
Per chi non ha niente da fare e ha voglia di sorprese.
Due amici e l’inesorabile metamorfosi verso il maligno. Un film che sembra un collage di tantissimi altri, spunti qua e là, idee e soluzioni interessanti scandiscono la trama, l’ennesima rivisitazione di Paranormal Activity sembra quasi una scusa per sperimentare tante idee. Si parte con una serie di…
Personalmente sono d' accordo con il collega che ha dato una sola stellina. A parte la pellicola che è pessima dal punto di vista del sonoro che nelle pellicole horror è determinante poichè introduce un fattore determinante come la suspence , per non parlare della tematica possessione completamente stravolta e fuori da ogni tipo di analisi demonologica o teologica. Per un attimo…
Può sembrare incredibile, ma i precedenti capitoli di Paranormal Activity presentavano diversi motivi d’interesse. Prima di tutto legavano la comparsa dei demoni alla presenza dei sistemi di ripresa, come a fare da monito moralistico alla produzione continua di immagini non necessitate, punendo l’ottuso bisogno di reality con l’affiorare del perturbante. Le case infestate, poi,…
Mi dispiace ma io sono assolutamente in disaccordo con EightAndHalf. Il film l'ho visto ieri e, mentre Paranormal Activity 4 mi aveva molto deluso, questo devo dire che per tutta la durata dei 90 minuti ha tenuto la giusta tensione e finalmente si inizia a capire abbastanza bene tutta la storia dei Paranormal Activity. Quindi mi sembra alquanto ingiurioso dargli solo una stellina come voto e…
Non si sentiva il bisogno di uno spin-off tanto quanto non si sentiva il bisogno dei seguiti di Paranormal Activity: quanto meno quelli (compreso il primo capitolo) potevano tentare, fra gli appassionati più sfegatati, di intrattenere, ed effettivamente il quarto, che pure arrivava fuori tempo massimo, dopo che quasi tutte le idee erano state sfruttate, all'interno della sua evidente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.