Le riprese ricostruiscono gli elementi strutturali della messinscena di Carmelo Bene del Macbeth attraverso immagini tratte dalla videoregistrazione in tempo reale di 32 giornate di prove di scrittura di scena. Dal video emergono gli elementi di fondo della sua poetica: le tecniche dell'assenza, il depensamento, il flusso di coscienza, la phoné, la macchina attoriale, la sospensione del tragico, l'incomunicabilità e l'irrapresentabilità.
Le prove dello spettacolo Macbeth, di e con Carmelo Bene (da Shakespeare, naturalmente) e con Susanna Javicoli. Ottanta minuti circa di furore e follia, di istruzioni incomprensibili - in apparenza, al comune mortale - e di estemporanei colpi di genio: Carmelo Bene è ripreso in teatro, alle prese con un Macbeth da elaborare, ripensare, depensare, mimetizzare, estrarre dai corpi dei due… leggi tutto
Le prove dello spettacolo Macbeth, di e con Carmelo Bene (da Shakespeare, naturalmente) e con Susanna Javicoli. Ottanta minuti circa di furore e follia, di istruzioni incomprensibili - in apparenza, al comune mortale - e di estemporanei colpi di genio: Carmelo Bene è ripreso in teatro, alle prese con un Macbeth da elaborare, ripensare, depensare, mimetizzare, estrarre dai corpi dei due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.