Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1913, ad Atlanta, il direttore di una fabbrica di matite viene arrestato con un'accusa infamante: avere ucciso Mary Phagan, una ragazza di tredici anni. Ma l'accusa nasconde un atteggiamento razzista: l'uomo è infatti ebreo e viene rapidamente condannato a morte. La sentenza sta per essere eseguita ma il governatore dello stato, John Slaton (Jack Lemmon), è pronto a sfidare l'impopolarità: decide la sospensione della pena e apre una nuova inchiesta dalla quale risulta l'innocenza dell'imputato. Abbandonati i ruoli brillanti, Jack Lemmon si cimenta sempre più spesso in parti impegnate. Esordio sullo schermo per Rebecca Miller, figlia di Arthur.

Commenti (1) vedi tutti

  • La dimostrazione che Hale era un buon regista. Tvmovie confezionato molto bene, tratto da un ottimo soggetto (Alan Parker ne avrebbe tratto un film memorabile) con interpreti perfetti, su tutti un gigantesco Jack Lemmon ma anche Paul Dooley, Kevin Spacey, Cynthia Nixon e Robert Prosky, solo per citarne alcuni. Piccolo ruolo per William H. Macy

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Film per la tv di oltre quattr'ore basato su una storia vera.Jack Lemmon è un severo governatore che vuole scoprire la verità su un tragico fatto di sangue riguardante l'uccisione di una giovane ragazza.Un ragioniere ebreo viene subito arrestato e condannato.Ma la verità è un altra.Ben diretto dal bravo Hale,è un dramma appassionante e convincente.Buon debutto per Rebecca Miller,che… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Film per la tv di oltre quattr'ore basato su una storia vera.Jack Lemmon è un severo governatore che vuole scoprire la verità su un tragico fatto di sangue riguardante l'uccisione di una giovane ragazza.Un ragioniere ebreo viene subito arrestato e condannato.Ma la verità è un altra.Ben diretto dal bravo Hale,è un dramma appassionante e convincente.Buon debutto per Rebecca Miller,che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito