Espandi menu
cerca
Out of Inferno

Regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1440
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Out of Inferno

di emil
5 stelle

I fratelli Pang rubando a piene mani da "Trappola di cristallo" e " Die Hard" cap. 2 realizzano un disaster movie in salsa thai, che narra la genesi, lo sviluppo e l'epilogo di uno spaventoso incendio sviluppatosi in un grattacielo a Canton,  Hong Kong.

Nel mezzo si intrecciano le vicende di due fratelli, un pompiere (Wan Lau) ed un ex pompiere (Louis Koo-i due lavoravano insieme), ora responsabile delle sicurezza dell'edificio. Nel quale, al momento del disastro , si trovano oltre alla sua compagna di vita e di lavoro, anche la moglie del fratello. Altri due loschi individui ed una coppia che ha smarrito la figlia durante i momenti più concitati del parapiglia generale fanno parte del plot di sceneggiatura.

 

Devo dire che il film parte bene con un epilogo ben realizzato che contribuisce a creare la giusta aspettativa prima del disastro, grazie anche alla star Louis Koo, sempre in parte e con un ottimo completo beige ( Valentino? Armani? ) che avrà modo di stropicciare a dovere in seguito.

Anche i vari livelli di narrazione sono incastrati in maniera fluida e sono di facile lettura anche per lo spettatore più distratto, che non avrà difficoltà a seguire le singole vicende dei personaggi. 

 

Il problema semmai è nella realizzazione tecnica. Budget evidentemente ridotto per effetti in digitale che spesso fanno storcere bocca e naso , e sequenze action approssimative quasi sempre. Non basta insomma piazzare un paio di esplosioni qua e là, bisognava fare qualcosa in più; mi sembrava ad un certo punto di vedere uno di quei film che passano d'estate su canale 5 ( per il ciclo "alta tensione" tanto per capirci). Buone idee ma realizzazione così e così.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati