Tre uomini europei, tre veri cani sciolti, decidono di unire le loro forze per creare la FIFA, Federazione internazionale del Calcio. Spinti dalla loro visione e dalla loro passione per il gioco, Jules Rimet, Joao Havelange e Sepp Blatter supereranno dubbi, ostacoli e scandali, per far diventare realtà la Coppa del mondo.
In occasione dei campionati mondiali di calcio brasiliani la FIFA finanzia un progetto filmico “ibrido” sulla sua storia secolare (dalla fondazione ai giorni nostri), o meglio; su quella dei suoi più illustri presidenti: Jules Rimet (G.Depardieu), João Havelange (S.Neill) e quel “simpaticone” (dopo averla combinata grossa con i mondiali del 2022 in Qatar ha… leggi tutto
Come Film d'impatto Socio-Culturale-Sportivo non mi e' sembrato interessante nei primi 30' con un incipit della Storia della "FIFA" alquanto noioso (anche se storicamente rilevante) ma poi tra filmati d'epoca e rielaborazioni storiche incomincia a farsi piu' godibile e meno noioso.voto.7. leggi tutto
In occasione dei campionati mondiali di calcio brasiliani la FIFA finanzia un progetto filmico “ibrido” sulla sua storia secolare (dalla fondazione ai giorni nostri), o meglio; su quella dei suoi più illustri presidenti: Jules Rimet (G.Depardieu), João Havelange (S.Neill) e quel “simpaticone” (dopo averla combinata grossa con i mondiali del 2022 in Qatar ha…
Come Film d'impatto Socio-Culturale-Sportivo non mi e' sembrato interessante nei primi 30' con un incipit della Storia della "FIFA" alquanto noioso (anche se storicamente rilevante) ma poi tra filmati d'epoca e rielaborazioni storiche incomincia a farsi piu' godibile e meno noioso.voto.7.
Una mediocre docufiction televisiva sulla storia della F.I.F.A. e della coppa del mondo di calcio. 110 minuti tutti slegati tra loro, dove tra una scena e l’altra trascorrono da 1 a 20 anni di narrazione, girati e interpretati con intensità e toni da spot pubblicitario.
Ma mentre la prima parte sulla mitica età dei pionieri è uno stucchevole e superficiale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Blatter-agiografico
leggi la recensione completa di ssiboni