Trama
Brian Gilcrest (Bradley Cooper), un celebrato contractor militare, ritorna sul luogo dei suoi più grandi trionfi legati al programma spaziale degli Stati Uniti a Honolulu, nelle Hawaii, per conto della Difesa. Qui, ha modo di rivedere un amore di tempo prima (Rachel McAdams) mentre inaspettatamente si innamora della giovane pilota dell'Air Force (Emma Stone) a lui assegnata.
Approfondimento
SOTTO IL CIELO DELLE HAWAII: LIBERARSI DEL PASSATO PER GUARDARE AL FUTURO
Scritto e diretto da Cameron Crowe, Sotto il cielo delle Hawaii racconta la storia di un celebrato contractor militare che, tornando alle Hawaii, luogo di uno dei più grandi successi della sua carriera, si riavvicina a un amore di vecchia data mentre inaspettatamente di innamora di una giovane recluta a lui assegnata.
Con la direzione della fotografia di Eric Gautier, le scenografie di Clay Griffith, i costumi di Deborah L. Scott e le musiche di Jónsi & Alex, Sotto il cielo delle Hawaii è un film sulle seconde possibilità nella vita e ripercorre, nello straordinario paesaggio delle Hawaii, le vicende di Brian Gilcrest, un uomo che si ritrova a un bivio tra due diverse donne: una che credeva di essersi definitivamente lasciata alla spalle e una che, invece, rappresenta tutte le possibilità che il futuro può ancora riservargli. Stretto tra il richiamo del passato e le promesse del futuro, Gilcrest dovrà imparare a lasciare andare quell'amore già vissuto e dose di rimpianto per andare avanti e aprirsi all'incertezza del domani. Con toni agrodolci, Sotto il cielo delle Hawaii risponde a domande inerenti a cosa significa essere un adulto, cosa si prova a invecchiare e a modellare la propria esistenza in sintonia con gli altri.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonista di Sotto il cielo delle Hawaii nei panni di Brian Gilcrest è l'attore Bradley Cooper. Grazie a un nuovo incarico che segue un recente fallimento, Gilcrest torna alle Hawaii per riprendere parte al programma spaziale statunitense nella base militare di Honolulu, quello che è stato il più grande successo della sua carriera militare. Una volta ritornato nei luoghi in cui è stato felice, Gilcrest si ritrova davanti al ricordo più bello di quel passato, Tracy, l'ex fidanzata che con il tempo ha provveduto a crearsi una sua famiglia, e a dover formare una giovane pilota dell'Air Force, Allison Ng.
Portata in scena da Emma Stone, Allison è una giovane eccessivamente efficiente e dotata di una personalità esplosiva. Piena di entusiasmo e sensibile, la pilota finisce con l'innamorarsi di Brian, il primo grande amore della sua vita. Gilcrest potrà però vivere serenamente il nuovo amore solo quando riuscirà a liberarsi del ricordo di Tracy, a cui presta il volto l'attrice Rachel McAdams. Grande amore incompiuto di Brian, Tracy è ora sposata con Woody, un calmo e pacato pilota d'aerei militari impersonato da John Krasinski, ed è mamma di due bambini, la dodicenne Grace e il decenne Mitchell.
Capo di Brian Gilcrest è l'eccentrico e visionario miliardario Carson Welch, un industriale sui generis interpretato da Bill Murray, mentre il colonnello "Fingers" Lacy, secondo in comando presso la base militare, ha il volto dell'attore comico Danny McBride. Nella base militare di Hickam Air Force, inoltre, si muove Dixon, un generale dell'aeronautica pluristellato che guida con sicurezza la Pacific Air Command ed è il migliore dei piloti delle Hawaii. Per un importante ruolo di supporto, invece, il regista Cameron Crowe è riuscito a reclutare nei passi di se stesso il leader spirituale del movimento indipendentista hawaiano Dennis "Bumpy" Kanahele.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Quanti bravi attori sprecati! invece il regista...quello non si è sprecato proprio! I buoni sentimenti salvano in parte il film.
commento di marco biUn concentrato di due noiosissime ore di stereotipi cinematografici americani, per fortuna la vita è ben altro. La parte migliore del film? Lo "zapping astronomico"...
commento di GnaulzCommediola semplicissima che cerca di nascondere in temi profondi la sua banalità nel paesaggio Hawaiano
leggi la recensione completa di bellahenry