Il mondo dell'Accademia del Teatro alla Scala, unica al mondo nel formare tutte le figure professionali del Teatro d'Arte, è raccontato attraverso un anno di vita dei giovani allievi, pronti a dare tutto per un privilegio che a pochi è permesso.
Note
Nessuna macchina da presa o telecamera aveva mai raccontato prima d’ora l’attività dell’Accademia della Scala, una delle scuole d’arte musicale, e non solo, più importanti del pianeta. Gelosa, anche giustamente, della propria struttura e dei metodi d’insegnamento, così straordinari da essere diventati materia di questo film presentato al Torino Film Festival 2013. Un documentario che si fa “narrativo” quasi senza una programmatica intenzione, perché gli studenti prendono possesso della sceneggiatura trasformandosi in personaggi, la visione e le esperienze diventano spettacolo puro, senza margini con la fiction.
Un bellissimo film da vedere, per la prima volta ci si può concretamente immergere in un mondo eccezionale, una realtà nascosta nel cuore di Milano. Un film genuino, che si sviluppa attraverso le immagini reali di vita quotidiana di un contesto accademico e tanta poesia, ma che risulta allo stesso tempo sconcertante... tante anime in gioco immerse nell'arte, attraversano anni… leggi tutto
Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.
Serie TV concluse:
- 1a Euphoria;
- 1a Unorthodox;
- 1a Watchmen;
- 2a Big Little Lies;
- 3a Scrubs.
Nessuna macchina da presa o telecamera aveva mai raccontato prima d’ora l’attività dell’Accademia della Scala, una delle scuole d’arte musicale, e non solo, più importanti del pianeta. Gelosa, anche giustamente, della propria struttura e dei metodi d’insegnamento, così straordinari da essere diventati materia di questo film presentato al Torino…
Un bellissimo film da vedere, per la prima volta ci si può concretamente immergere in un mondo eccezionale, una realtà nascosta nel cuore di Milano. Un film genuino, che si sviluppa attraverso le immagini reali di vita quotidiana di un contesto accademico e tanta poesia, ma che risulta allo stesso tempo sconcertante... tante anime in gioco immerse nell'arte, attraversano anni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.