Trama
In un castello della campagna inglese affittato per le riprese di un film avvengono misteriosi omicidi. Sarà l'infallibile Miss Marple a venire a capo dell'enigma. Miss Marple significa Agatha Christie, l'incontrastata regina del giallo, con le sue trame perfette e le sue ambientazioni tipicamente "Old England".
Note
A rendere omaggio a un nome tanto autorevole troviamo riunite, attorno alla protagonista Angela Lansbury, molte celebrità dello schermo a far da coro (forse un po' invecchiato). Lo scontro delle divine è divertente, ma la formula è ormai annacquata.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Anomala Miss Marple che non indaga ma resta in casa propria a lavorare a maglia, e che non viene salvata da una Lansbury fuori personaggio. Un giallo vecchio stile zeppo di star che non esalta, ma è guardabile.
commento di Aiace68Rilassato giallo campagnolo. Finale poco emozionante.
commento di moviemanFilm di Attori più che di genere. Stupendi i battibecchi tra le due "dive-divine"…gli occhi di Liz i veri protagonisti.
commento di Tex Murphy"Assassinio allo specchio" è un titolo che farei ripetere cento o duecento volte a Silvio Muccino per punizione di avere avuto tutto quel successo immeritato nel mondo del cinema.
commento di sasso67Giallo da tv, noioso ma guardabile.
commento di lonestartra i film tratti da Agatha Christie forse è quello meno riuscito,piatto e farraginoso nostante il cast lussuouso
commento di bradipo68La signora in giallo è sempre una rompicoglioni, ma qui esagera anche con la troppa supponenza… odioso!
commento di RageAgainstBerluscaFortuna Angela Lansury sennò è un pò una pizza…
commento di gio83