Magnolia è la figlia di un capitano di show boat, uno di quei barconi da crociera sul Mississippi. La fanciulla si innamora di Gaylord, giocatore impenitente. Si sposano, ma Gaylord da molti dispiaceri alla mogliettina per il suo vizio del gioco. Dopo un periodo di separazione e la nascita di una bambina, i due però si riconciliano.
Note
George Sidney è regista celebre per le sue commedie musicali e per due film di cappa e spada (_I tre moschettieri_ e lo splendido _Scaramouche_). In questa fiammeggiante e trasgressivo musical, troviamo Ava Gardner, affascinante creola, che canta (ma la voce non è sua) e balla con talento mai abbastanza riconosciuto.
Bella, colorata, rapida e struggente (a tratti), la terza trasposizione cinematografica in poco più di vent'anni del celebre musical Show Boat fa centro su tutti i livelli. Bravi attori, le canzoni ovviamente eccezionali (sebbene Rai Tre non ci faccia il regalo dei sottotitoli) rendono il film piacevole. Da notare la negatività che si fa largo tra i personaggi: i pregiudizi e il razzismo per… leggi tutto
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Bella, colorata, rapida e struggente (a tratti), la terza trasposizione cinematografica in poco più di vent'anni del celebre musical Show Boat fa centro su tutti i livelli. Bravi attori, le canzoni ovviamente eccezionali (sebbene Rai Tre non ci faccia il regalo dei sottotitoli) rendono il film piacevole. Da notare la negatività che si fa largo tra i personaggi: i pregiudizi e il razzismo per…
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film tra i più teneri, malinconici e commoventi.
commento di kotrabQuello che gli americani facevano meglio, a parte le guerre mondiali, erano i western e i musical.
commento di michel