Leo e la sorellina Angelina si svegliano una mattina mentre la madre Emma dorme ancora. I due fratelli trascorrono da soli l'intera giornata e provano la loro vita senza la mamma fino a quando l'arrivo della nonna e di Gabriele, il fidanzato di Emma, porterà una nuova verità.
Uno dei più grossi pregi di questo cortometraggio di Valentina Carnelutti risiede sicuramente nel titolo: non solo invitante, ma capace di trasmettere il significato dell'opera e i temi affrontati anche solamente dalla sua lettura. Una parola errata grammaticalmente, che ci fa venir in mente il mondo infantile e sgrammaticato, ma anche immagini funeree di estremo saluto. Tutto questo… leggi tutto
CONTIENE ANTICIPAZIONI - Mah, è fatto benino, ma non trovo affatto verosimili gli avvenimenti, e pure non sono d'accordo con l'assunto che mi sembra di vedervi. A me pare evidente che i bambini (il grande almeno) capiscano subito che la mamma è morta. Però, appunto, non si comportano in modo consequenziale. Ci si aspetterebbe che piangano, che tentino di svegliarla, che…
Uno dei più grossi pregi di questo cortometraggio di Valentina Carnelutti risiede sicuramente nel titolo: non solo invitante, ma capace di trasmettere il significato dell'opera e i temi affrontati anche solamente dalla sua lettura. Una parola errata grammaticalmente, che ci fa venir in mente il mondo infantile e sgrammaticato, ma anche immagini funeree di estremo saluto. Tutto questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Inverosimile e spietato.
leggi la recensione completa di Baliverna