Espandi menu
cerca

Trama

Leo e la sorellina Angelina si svegliano una mattina mentre la madre Emma dorme ancora. I due fratelli trascorrono da soli l'intera giornata e provano la loro vita senza la mamma fino a quando l'arrivo della nonna e di Gabriele, il fidanzato di Emma, porterà una nuova verità.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Decks di Decks
6 stelle

Uno dei più grossi pregi di questo cortometraggio di Valentina Carnelutti risiede sicuramente nel titolo: non solo invitante, ma capace di trasmettere il significato dell'opera e i temi affrontati anche solamente dalla sua lettura. Una parola errata grammaticalmente, che ci fa venir in mente il mondo infantile e sgrammaticato, ma anche immagini funeree di estremo saluto. Tutto questo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - Mah, è fatto benino, ma non trovo affatto verosimili gli avvenimenti, e pure non sono d'accordo con l'assunto che mi sembra di vedervi. A me pare evidente che i bambini (il grande almeno) capiscano subito che la mamma è morta. Però, appunto, non si comportano in modo consequenziale. Ci si aspetterebbe che piangano, che tentino di svegliarla, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Decks di Decks
6 stelle

Uno dei più grossi pregi di questo cortometraggio di Valentina Carnelutti risiede sicuramente nel titolo: non solo invitante, ma capace di trasmettere il significato dell'opera e i temi affrontati anche solamente dalla sua lettura. Una parola errata grammaticalmente, che ci fa venir in mente il mondo infantile e sgrammaticato, ma anche immagini funeree di estremo saluto. Tutto questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito