Bob, marito e padre con un avviato studio di commercialista, si infatua di Mary, una vanesia e ricchissima scrittrice di romanzi rosa. La donna vive in una lussuosissima villa finto coloniale nella quale Bob si installa mollando Ruth, la moglie, e i figli. Ruth però passa all'azione scoprendo incredibili (o diaboliche?) capacità riporta l'ordine nella vita di tutti. Commedia al femminile, autoironica ma non troppo cattiva, con una coppia di attrici di gran classe.
Originalissima e pungente commedia che ha per soggetto la rivincita delle donne brutte e socialmente emarginate sugli uomini farfalloni, disonesti e superficiali, ma anche sulle donne belle e ricche che credono che a loro debba essere tutto concesso - anche rubare i mariti delle altre.
La rivincita delle brutte, descritta in maniera molto efficace. Storia farcita di trovate gradevoli, atori molto bravi e la Streep sopra tutti che domina la scena. Cinico e divertente.
Vista da ragazzino, questa commedia acida mi divertì moltissimo e ha contribuito sicuramente a farmi apprezzare alla follia lo humour nero: lo ricordo con piacere. Ottimo tutto il cast. 7 1/2
Visto parecchie volte da piccolo.Commedia divertente e scorretta,abbastanza cattiva ( ma non così tanto come si crede).Forse dopo la metà il ritmo rallenta un pò,ma è sempre un piacere vederlo.Bravissime e divertenti le protagoniste.
CATTIVO E SENZA NESSUN MORALISMO.RECITATO IN MODO SUBLIME E SCIRTTO CON ARGUZIA E SENZA CEDIMENTI.IL RITMO E' OSSESSIVO E TUTTO SI REGGE IN PIEDI GRAZIE AD UNA REGIA CLASSICA MA BEN CONCEPITA.
Una black comedy originale e geniale, che mostra efficacemente, fase dopo fase, la vendetta di una donna brutta e grassa che viene umiliata dal tradimento e dagli insulti del marito.
La sceneggiatura, ricca di dialoghi graffianti e brillanti, è ben sviluppata e dà vita a una messa in scena molto simpatica e godibile. Tante le situazioni strategicamente esilaranti, che… leggi tutto
Mah. Mi aspettavo di meglio. Mi ha fatto ridere la Streep nella vasca da bagno che, sorpresa dall'arrivo di gente, cerca di coprirsi con vaporosi pezzi di schiuma. Per il resto tante piccole sgradevolezze delle quali si poteva tranquillamente fare a meno. No, non mi sono divertito leggi tutto
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…
Una black comedy originale e geniale, che mostra efficacemente, fase dopo fase, la vendetta di una donna brutta e grassa che viene umiliata dal tradimento e dagli insulti del marito.
La sceneggiatura, ricca di dialoghi graffianti e brillanti, è ben sviluppata e dà vita a una messa in scena molto simpatica e godibile. Tante le situazioni strategicamente esilaranti, che…
In tempi di politically correct talmente melassoso da essere indigesto,questo film è una boccata di sana aria bastarda da immettere nei polmoni incatramati.Scrittrice di romanzi rosa d'appenice ruba il marito modello Big Jim bambolotto gonfiabile a casalinga frustrata.sovrappeso e che ha più porri in faccia di Lemmy dei Motorhead.Sarà vendetta,tremenda vendetta…
Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…
Mah. Mi aspettavo di meglio. Mi ha fatto ridere la Streep nella vasca da bagno che, sorpresa dall'arrivo di gente, cerca di coprirsi con vaporosi pezzi di schiuma. Per il resto tante piccole sgradevolezze delle quali si poteva tranquillamente fare a meno. No, non mi sono divertito
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
All’origine ipertestuale della quinta fatica di Susan Seidelman, “She-Devil – Lei, il diavolo”, sia nella messa in scena che nello sviluppo della trama, c’è il cinema di John Waters, autore di un certo culto nella produzione cinematografica statunitense anni Settanta-Ottanta, il cui stile sgangherato e irriverente – messo in risalto da un cattivo gusto volutamente tale nel decoro…
Cattivo, cinico, incredibilmente divertente. Strepitose le due lady in un film che gioca con i luoghi comuni e che sa divertire senza risultare nè banale nè insensato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Originalissima e pungente commedia che ha per soggetto la rivincita delle donne brutte e socialmente emarginate sugli uomini farfalloni, disonesti e superficiali, ma anche sulle donne belle e ricche che credono che a loro debba essere tutto concesso - anche rubare i mariti delle altre.
leggi la recensione completa di LinaBlack comedy che scorre abbastanza facilmente ma che avrebbe necessitato di una sceneggiatura più cattiva per emergere ulteriormente.
commento di silviodifedeCommedia divertente, ben recitata.
commento di near87Voto 6 troppo divertente
commento di eros7378Molto divertente..
commento di stokaiserTrascurabile filmetto che neanche la presenza di Meryl Streep riesce a salvare. Mediocre anche il resto del cast. Noioso come pochi.
commento di spicerLOVEJOYLa rivincita delle brutte, descritta in maniera molto efficace. Storia farcita di trovate gradevoli, atori molto bravi e la Streep sopra tutti che domina la scena. Cinico e divertente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Vista da ragazzino, questa commedia acida mi divertì moltissimo e ha contribuito sicuramente a farmi apprezzare alla follia lo humour nero: lo ricordo con piacere. Ottimo tutto il cast. 7 1/2
commento di kotrabVisto parecchie volte da piccolo.Commedia divertente e scorretta,abbastanza cattiva ( ma non così tanto come si crede).Forse dopo la metà il ritmo rallenta un pò,ma è sempre un piacere vederlo.Bravissime e divertenti le protagoniste.
commento di SaintlySinnerfilm davvero ottimo e acuto
commento di AulentaNemesi femministica che ben si cuce addosso alla panciuta protagonista. Pronto riscatto
commento di RamitoCATTIVO E SENZA NESSUN MORALISMO.RECITATO IN MODO SUBLIME E SCIRTTO CON ARGUZIA E SENZA CEDIMENTI.IL RITMO E' OSSESSIVO E TUTTO SI REGGE IN PIEDI GRAZIE AD UNA REGIA CLASSICA MA BEN CONCEPITA.
commento di superficie 213Uno di quei film che nella memoria si fondono e confondono con mille altri.
commento di zio_ulcera