Trama
Nel 1937, i giapponesi invadono la Cina: la missionaria laica Gloria giunge a Shanghai con il collega Faraday per recuperare un carico rubato di oppio e di pietre preziose destinato a nobili cause; li aiuta uno spiantato piazzista ingaggiato da Gloria. Dopo un avventuroso viaggio, il tesoro viene finalmente ritrovato e Faraday smascherato come doppiogiochista.
Note
Senza Madonna, modesta interprete che trasmette comunque un po' del suo sfacciato carisma, il pasticcio sarebbe indigeribile. Penn, all'epoca marito della popstar, qui dà la peggior prova della sua carriera. In precedenza, Goddard si era fatto notare per alcuni film girati per la Tv inglese.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Il film fu candidato a 7 Razzie Awards: peggior film, peggior attore (Penn), peggior attrice (Madonna), peggior regista, peggior sceneggiatura, peggior canzone originale, peggior fotografia, "vincendone" uno (Madonna). Ho detto tutto.
commento di moviemanfilm d'avventura che va preso come tale, senza aspettarsi molto di più. Solo così si scoprirà che in realtà il film ha anche una buona sceneggiatura e un'incantevole colonna sonora.
commento di Mr KleinmanFilm d'avventura maldestro che trasmette comunque un certo fascino d'Oriente. A suo favore ha anche le bellissime musiche di George Harrison e una storia accattivante. I due protagonisti però sembrano un po' persi.
commento di enryeilsuocinema