Fusi è un uomo sulla quarantina che tuttavia deve ancora trovare il coraggio di entrare definitivamente nel mondo degli adulti. Bivaccando nella routine di tutti i giorni, Fusi è costretto a fare un salto in avanti quando nella sua vita entrano inaspettatamente un'esuberante donna e una bambina di otto anni.
“… Vi sono attimi nella vita, attimi tremendi, nei quali una creatura emerge dalla propria nicchia, guarda fuori ed è uno spavento” ( Katherine Mansfield)
Fùsi (Gunnar Jonsson) ha più di quarant’anni, è obeso e lavora in un aeroporto islandese così instancabilmente che da anni non va in ferie. È un omone grande e grosso; forse per questo non gli sembrano faticose le mansioni del carico e dello scarico di merci e bagagli, che spesso svolge anche per conto di… leggi tutto
Islanda. Fusi ha 40 anni, vive con la madre dispotica e possessiva, gioca con i soldatini nel tempo libero e praticamente non ha una vita sociale. Costretto dalla madre a seguire delle lezioni di ballo, conosce una ragazza e se ne innamora. Ma i problemi di lei sono infinitamente maggiori di quelli di lui.
Vincitore del Tribeca Film Festival e con un pluripremiato protagonista quale… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Quando si resta perlopiù a guardare la vita che scorre piuttosto che decidere di viverla per intero. Per scelta, per costrizione, per timidezza, per evidente inettitudine alla competizione. Quando poi succede…
Fúsi è un omaccione di 43 anni,obeso e calvo, misantropo, timido e introverso,che vive ancora con la madre, al contrario molto esuberante e disinibita.Ha degli interessi infantili e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto.Conduce una vita monotona, dominata dalla solita routine,è decisamente complessato,non ha mai avuto una donna e viene sovente…
Fusi (Gunnar Jónsson) è un quarantenne che sembra avere poca voglia di diventare adulto. Lavora come scaricatore di bagagli all’aeroporto ed è appassionato di macchine telecomandate e di modellini in plastico che riproducono scene di battaglie celebri. Vive ancora con la madre (Margrét Helga Jóhannsdóttir), che lo esorta continuamente ad uscire di…
La responsabilità di essere adulti anagraficamente, ma non mentalmente o caratterialmente, è la più evidente incongruità del taciturno, riservato, timido Fusi, figlio tardivo quarantenne di genitori anziani che lo hanno viziato a tal punto da estraniarlo da quelle che sono le naturali, inevitabili responsabilità che poco per volta ci incombono per il solo…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Ci siamo. Un altro anno è passato con le sue gioie e i suoi dolori, con le sue esperienze e tanto altro, ma soprattutto, per noi frequentatori di FilmTV sono trascorsi altri 365 giorni di uscite al cinema, home…
Islanda. Fusi ha 40 anni, vive con la madre dispotica e possessiva, gioca con i soldatini nel tempo libero e praticamente non ha una vita sociale. Costretto dalla madre a seguire delle lezioni di ballo, conosce una ragazza e se ne innamora. Ma i problemi di lei sono infinitamente maggiori di quelli di lui.
Vincitore del Tribeca Film Festival e con un pluripremiato protagonista quale…
Chiuso in un mondo di modellini di fuoristrada e plastici di grandi battaglie della seconda guerra mondiale, Fusi fra un bicchiere di latte e l'altro, vive una vita da adolescente cresciuto (in tutti i sensi) all'ombra di una madre invadente ma mai messa in discussione. Fusi però ha 40 anni, lavora ai servizi a terra (scarica e carica i bagagli) del locale aeroporto e la cosa più…
Il film è ambientato nella fredda Islanda ed è incentrato su Fùsi (Gunnar Jónsson), un quarantatreenne dalla corporatura extra-large e dal carattere mite, che vive con la possessiva madre (Margrét Helga Jóhansdóttir), che lo sottopone a continue vessazioni, e il di lei compagno, svolge un lavoro abbastanza alienante in un aeroporto (addetto al…
Dopo quel gioiello indimenticabile che fu "Nói Albinói", l'esordio folgorante dell'islandese Dagur Kári, nel 2003, è bello ritrovare questo regista intimista, oggi, a raccontarci di un'altra vita ai margini, di un'altra corsa in mezzo alla neve, di un'altra fuga. Fusi è un ragazzone di mezza età, enorme, corpulento e solo. La sua vita è tutta…
Quella di Gunnar Jónsson è una faccia che non si dimentica, l’avevamo già visto, non protagonista, in Rams - Storia di due fratelli e otto pecore, vincitore della sezione Un Certain Régard a Cannes 2015, ora è Fùsi, protagonista assoluto del quarto film di Dagur Kári, un regista che dal 2003 con Nói Albinói al 2009 con The…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Mah...carino ma nulla più, alla fine palloso.
commento di Tex MurphyUn piccolo film, spesso triste,ma non del tutto chiuso alla speranza
leggi la recensione completa di laulillaLa difficile "crescita" di un uomo buono, che nonostante le mille avversità resta un uomo buono.
commento di Aiace68Il personaggio principale non cresciuto fino in fondo che cerca un riscatto dalla vita,bello e surreale,una piccola gemma da non perdere.
commento di ezioFilm intimista, bello e intenso
leggi la recensione completa di Furetto60C'è qualcuno che mi prende di mira, ma è normale nei posti di lavoro...
leggi la recensione completa di champagne1“… Vi sono attimi nella vita, attimi tremendi, nei quali una creatura emerge dalla propria nicchia, guarda fuori ed è uno spavento” ( Katherine Mansfield)
leggi la recensione completa di yumeUn uomo solo e tutto sbagliato. O forse no. L’errore abita altrove.
leggi la recensione completa di OGM